Marco Pala Polo Challenge Italia

Marco Pala all’Italia polo challenge

Marco Pala, un ragazzo di sedici anni originario di Olbia, si appresta ad affrontare una sfida straordinaria oggi: scenderà in campo con i professionisti dell’Italia Polo Challenge ad Abbiadori.

Questo prestigioso torneo di arena polo, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri, si svolge a Porto Cervo fino al 22 luglio e richiama l’attenzione degli appassionati di polo di tutto il mondo. Una delle sorprese di questa edizione è che Davide Fioranelli, uno dei più talentuosi giocatori del torneo, arriverà sull’isola solo domani, lasciando un posto vacante nella squadra. L’appuntamento è dal 19 al 22 luglio 2023 e promette di offrire un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di questo sport.

Ecco dove entra in gioco Marco Pala: grazie alla sua recente ingresso nella pratica del polo, ottenuta solo tre giorni fa, il giovane talento avrà l’opportunità di prendere il posto di Fioranelli e dimostrare il suo valore sul campo di gioco. Marco è uno studente di Ragioneria e fa parte di uno dei settori giovanili più importanti d’Italia. La sua dedizione e passione per il polo sono ben note nella sua comunità, grazie anche all’impegno di sua madre, Piera Monti, che promuove l’attività giovanile di polo in Sardegna. Proprio per questo motivo, Piera è presente ad Abbiadori per le esibizioni di polo pony che inaugureranno le competizioni.

L’emozione che Marco prova in questo momento è palpabile: dopo un intero anno di intensa preparazione e pratica del polo, si sente finalmente pronto per giocare con i cavalli e dimostrare tutto ciò che ha imparato. Nonostante la giovane età, Marco si allena instancabilmente ogni giorno, talvolta dedicando al polo ben due sessioni di allenamento giornaliere.

Un sogno che si realizza

L’esordio di Marco in questa competizione rappresenta un sogno che si realizza e, allo stesso tempo, segna il ritorno della Sardegna nel mondo del polo dopo oltre cinquant’anni. Grazie alla sua partecipazione, la regione si riafferma come una delle mete di riferimento per gli amanti di questo affascinante sport. L’atmosfera che si respira ad Abbiadori è carica di aspettative e attesa: gli spettatori sono curiosi di vedere all’opera questo giovane talento e sono pronti ad applaudirlo e sostenerlo in ogni suo movimento.

Marco, a sua volta, è grato per l’opportunità che gli è stata concessa e spera di fare una buona figura. Il suo obiettivo principale è divertirsi e dare il massimo sul campo, lasciando un’impronta indelebile nella storia del polo in Sardegna. Il debutto di Marco Pala nel torneo Italia Polo Challenge rappresenta una tappa importante nella sua giovane carriera, ma anche un momento di riscatto per la sua terra d’origine. Sostenuto dalla passione e dalla determinazione, Marco è pronto a dimostrare che la Sardegna può competere a livelli internazionali nel mondo del polo. Tutti gli occhi sono puntati su di lui, e la speranza è che questo sia solo l’inizio di una brillante carriera impreziosita da vittorie e successi.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

A Roma un progetto per sostenere i giovani e il loro benessere

Dopo il successo della prima edizione, “A Mente Libera” torna a Roma per coinvolgere i …