Ad Alghero Paolo Pisanu e il cast di "Tutti i cani muoiono soli"

Ad Alghero Paolo Pisanu e il cast di “Tutti i cani muoiono soli”

Domani, martedì 25 luglio alle 21 Cinema Miramare “Tutti i cani muoiono soli” con il regista Paolo Pisanu, Francesca Coticoni e il cast del film

Nuovo appuntamento con Cinema delle Terre del Mare, ossia il festival della Società Umanitaria di Alghero che naviga lungo tutta la Riviera del Corallo per una settimana di incontri e proiezioni vista mareDomani, martedì 25 luglio al Cinema Miramare, a partire dalle 21 si proietta Tutti i cani muoiono soli, uno degli esordi più convincenti degli ultimi anni firmato dal sassarese Paolo Pisanu.

Il film racconta la storia di un ricongiungimento tra un padre e una figlia che è insieme l’ultima speranza di una ragazza senza più nessuno al mondo, e l’ultima occasione di un uomo alla deriva. La storia del tempo perduto che non ritorna e del destino, a volte imprevedibile, a volte segnato.

Tutti i cani muoiono soli, già premiato al Bifest di Bari con il premio Gabriele Ferzetti per il miglior protagonista a Orlando Angius, ha ricevuto domenica scorsa il premio come miglior film al Driffest, dove è stato definito un film di «resistenza, di lotta e di grande regia».

Il programma dei giorni successivi

Al termine della proiezione (ingresso 8 euro, ridotto 6) Emiliano Di Nolfo della Società Umanitaria dialoga con il regista Paolo Pisanu, con Francesca Coticoni di Ang Film e con il cast al completo. La mattina successiva, mercoledì 26 luglio alle 11.30 a Lo Quarter, un gruppo di spettatrici abituali della Mediateca – “Il Cinematte” – incontrerà gli ospiti. Una chiacchierata intima e informale per carpire storie, aneddoti e retroscena inediti, e aperta a chiunque voglia partecipare.

Cinema delle Terre del Mare prosegue ad Alghero, sia in spiaggia che nel cuore della città, sino a domenica 30 luglio, con ospiti italiani e internazionali e film premiati nei principali festival di tutto il mondo. In cartellone la regista palestinese Maha Haj e la kosovara Kaltrina Krasniqi, l’attore di origine gambiana Morr Ndiaye e molti, molti altri.

Cinema delle terre del mare è sostenuto dalla Regione Sardegna, dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Alghero (fa parte del cartellone #ALGHEROEXPERIENCE), dalla Fondazione Banco di Sardegna, dalla Sardegna Film Commission e dal Parco di Porto Conte-Area Marina Protetta. Come sempre sono diverse le collaborazioni culturali e quelle con le aziende del territorio.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

cinema delle terre e del mare

“Cinema delle Terre del Mare” ad Alghero

Ad Alghero mercoledì 26 luglio dalle 21:30 a Lo Quarter verrà proiettato “L’estate di Joe, …