“Teatro a Palazzo Baronale” – Sorso, ultimo appuntamento giovedì 27 luglio ore 21,30
Prosegue con successo l’appuntamento con la rassegna “Teatro a Palazzo Baronale” organizzata dalla compagnia Teatro Sassari con il sostegno del Comune di Sorso, della Regione e della Fondazione di Sardegna.
Il sipario cala con un progetto in 2 atti unici di Georges Feydeau. Il primo dal titolo “Dalla finestra” il secondo “La mamma buonanima della signora”. Per la regia di Alfredo Ruscitto, con Mario Lubino, Alessandra Spiga, Michelangelo Ghisu e Paolo Colorito. Tra colpi di scena, divertenti equivoci, sorprese e gag il lieto fine è d’obbligo.
Dalla finestra
Hector, avvocato dal carattere debole, si è sposato per volontà di sua madre. Abbandonato dalla moglie che gli faceva continue scenate, sta aspettando il suo ritorno perché la ama ancora. Nel frattempo sta cercando di cavarsela come può con la vita casalinga. La sua vicina di casa, però, vuole fare ingelosire il marito e ha visto in Hector la persona giusta per mettere in atto il suo piano: vuole che quest’ultimo finga di corteggiarla davanti alla finestra aperta. Dopo una serie di quiproquo e di scambi di persona il povero Hector riuscirà finalmente a liberarsi della presenza dell’invadente vicina.
La mamma buonanima della signora
Atto unico scritto nel 1908, si fa apprezzare per la vivacità e la comicità che scaturisce dai dialoghi. Si svolge in piena notte nell’appartamento di due coniugi della piccola borghesia sassarese, intenti in un acceso battibecco di coppia, che probabilmente, costituisce la loro quotidianità. Già il bisticcio ci offre una serie di situazioni esilaranti, quando nel bel mezzo di un estenuante tira e molla fra marito e moglie arriva inattesa la visita di un cameriere che, presentandosi come il servitore della mamma della signora, comunica la ferale notizia della morte della sua padrona. Peccato però che il servitore abbia sbagliato porta e rivolga il suo annuncio alla coppia sbagliata.
Biglietti presso Infopoint turistico – Palazzo Baronale – Sorso – tel. 079/3391345 e presso biglietteria nei giorni degli spettacoli