concerto di percussioni olbia per itinerari musicali 31 luglio

Il 31 luglio a Olbia il concerto di percussioni “Itinerari Musicali”

Il 31 luglio l’associazione Ennio Porrino di Elmas propone a Olbia, nel sagrato della chiesa N.S de la Salette il concerto di percussioni “Itinerari Musicali – percorsi musicali fra generi e stili senza tempo” 

Lunedì 31 luglio 2023 alle 19.30 a Olbia presso il Sagrato della Chiesa N.S. de la Salette verrà proposto il Concerto di percussioni “ITINERARI MUSICALI – Percorsi musicali fra generi e stili senza tempo”, tenuto dal percussionista solista Matteo Simone Musio insieme al Gruppo Guney Africa composto da Oumar Diallo al Doum doum, Momar Gaye al Djembe, Alassane M’Baye al Tama, Giorgio Del Rio al djembe e Mamadou M’Bengue come voce e multipercussioni.

Durante il concerto verrano proposti brani di K. Abe, C. Cangelosi, B. Child, R. Liebowitz, G. Mortensen, I. Perra, P. Perra, P. Smadbeck, I. Xenakis. I brani proposti spazieranno, pure in forma comparativa, fra i vari repertori del genere classico, contemporaneo e tradizionale e popolare (anche sardo e africano) la cui interpretazione mira a fondere diverse culture e stili musicali (anche in forma sperimentale) dando vita ad una originale proposta esecutiva che determina un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023 (con la Direzione Artistica del Maestro Ignazio Perra) con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo ed in merito al concerto in questione pure in collaborazione con la Parrocchia N.S. de la Salette e con l’Associazione Contrapunctum di Olbia in concomitanza con la loro programmazione artistica e culturale. L’Ingresso al concerto è gratuito.

L’associazione

Il nucleo artistico dell’Associazione è composto dal Direttore Artistico Ignazio Perra, dal Coordinatore Artistico Salvatore Svezia (docenti e musicisti di riconosciuta capacità professionale) che collaborano con l’Associazione sin dalla sua fondazione, e dalla Responsabile della produzione Maria Elena Garau che collabora con l’Associazione da diversi anni.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

Bach

Bach e la polifonia: un viaggio musicale da San Pietro in Silki

La rassegna “Il Filo Rosso” torna con un appuntamento imperdibile dedicato all’opera di Johann Sebastian …