Jazz protagonista a Nora

Tutto è pronto per la quattordicesima edizione del festival jazz

Domani si inaugura al Teatro antico di Nora la quattordicesima edizione della rassegna musicale “Women in Jazz” per il Nora Jazz Festival, alle 21.30. Ad allietare il pubblico sarà Jany McPherson, pianista e vocalist cubana per la manifestazione che andrà avanti fino a giovedì 10 agosto. Ci saranno quattro appuntamenti con le voci femminili più importanti della scena jazz mondiale.

Per chi volesse approfondire la conoscenza dell’artista Jany McPherson è nata a Guantanamo. Tra le sue peculiarità tecniche, l’originalità nel fraseggio e nel linguaggio improvvisato. Ha ricevuto il premio “Adolfo Guzman” e da diversi anni è molto conosciuta in Francia, dove si è trasferita, con il primo disco intitolato “Tres almas” ha ricevuto nel 2013 la nomination per “Cubadisco Internacional” nella categoria “Miglior album di canzoni contemporanee”. 

La rassegna continua giovedì 3 agosto con Cristina Branco. Una delle più rinomate artiste portoghesi degli ultimi decenni. Sabato 5 agosto si potrà ascoltare il caribe sensuale della violoncellista e vocalist Ana Carla Maza. Giovedì 10 agosto conclusione della manifestazione affidata a Judy Jackson, giovane cantautrice americana. 

Un programma di qualità per una manifestazione musicale che continua nel tempo sempre con un buon riscontro di pubblico.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

“Kyber Teatro” il festival “Le Meraviglie del Possibile”

Spettacolo di teatro, danza, musica e nuove tecnologie, ideato e interpretato da Simona Lisi Il …