gianna fratta dirige l'orchestra al parco della musica

La bacchetta di Gianna Fratta al Parco della musica di Cagliari

La direttrice d’orchestra Gianna Fratta sarà la protagonista per tre indimenticabili serate nel scenario del Parco della Musica a Cagliari

Gianna Fratta torna al podio cagliaritano dopo i trionfi dell’anno scorso, vantando una carriera di spicco nel mondo musicale.  I concerti sinfonico-corali, programmati per oggi, domani e sabato alle 21, si preannunciano estremamente interessanti. Va inoltre sottolineato che è la moglie del famoso rocker Piero Pelù, con cui si è sposata quattro anni fa.

Durante le serate, Gianna Fratta dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, eseguendo una selezione di quattro celebri composizioni di Georg Friedrich Händel e Ludwig van Beethoven. Il maestro del coro, Giovanni Andreoli, vanta anch’egli un’illustre carriera nel campo musicale.

Il programma musicale comprende l’esecuzione dei seguenti brani: “Water Music: Suite n. 1 in Fa maggiore HWV 348” e “Messiah HWV 56: And the Glory of the Lord, Hallelujah”, entrambi composti da Georg Friedrich Händel, oltre all'”Ottava Sinfonia in Fa maggiore opera 93″ di Ludwig van Beethoven. Lo spettacolo avrà una durata complessiva di circa 60 minuti e non prevede intervalli.

Questi nuovi concerti fanno parte dell’Attività Musicale Estiva 2023, una proposta del Teatro Lirico ospitato all’interno del Parco della Musica. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi alla Biglietteria in via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, ai numeri di telefono 0704082230 e 0704082249, o tramite e-mail all’indirizzo biglietteria@teatroliricodicagliari.it. Maggiori dettagli sono disponibili anche sul sito web www.teatroliricodicagliari.it.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

PROTECTAweb Aisam Italia Meteo 640x640 1

Tempesta artica sull’Italia, ecco neve ma meteo migliora nel weekend: le previsioni

Il freddo arriva sull’Italia e con il maltempo ecco anche la neve. Colpa della tempesta …