Next Bellum: quattro giorni di performance

La Casa di Suoni e Racconti presenta quattro appuntamenti che non mancheranno di incuriosire il pubblico. Ci sarà l’evocazione dello scenario musicale Next Bellum. Quattro giorni di performance multiartistiche in programma da oggi fino al 30 luglio.

Next Bellum, il Mondo musicale immaginario di quest’anno è proposto dal musicista e autore Andrea Congia, direttore artistico del Festival e dell’Associazione organizzatrice. Racconterà la musica di luoghi fantastici e ipotetici dove il conflitto e il suo significato saranno reinterpretati e rivisti attraverso contenuti nuovi.

In scena ci saranno diversi attori professionisti e il gruppo di performer denominato Living Canvas, di cui faranno parte anche gli allievi del laboratorio multiartistico dedicato alle arti performative che la Casa di Suoni e Racconti ha seguito nel 2023. I Wardancers, guidati dalla ballerina Angelica Adamo, danzeranno sulle musiche della Wrath Orchestra.

La performance di tipo operistico si svilupperà in quattro episodi per altrettante messe in scena. Ognuna di queste simulerà un varco spazio-temporale che si aprirà e si chiuderà con rapidità, scombussolando i concetti narrativi di “inizio” e “fine.”

Appuntamenti da non perdere per la loro particolarità. Dove: Oggi e domani presso il Parco dell’Ex Vetreria di Pirri. Sabato e domenica presso il Villaggio pescatori di Giorgino.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Vendita

I vini più acquistati nel mondo, le vendite online più dinamiche

Le vendite dei vini online più semplici, i consumatori hanno accesso a tantissime scelte grazie …