Allerta caldo, mercoledì bollino rosso in due città

Il 2 agosto allerta caldo per Cagliari e Campobasso, oggi e domani prevalgono verde e giallo

Sta per tornare l’allerta caldo sull’Italia. Se per oggi e domani il bollettino del ministero della Salute non riporta nessuna città da bollino rosso – verde (livello di allerta zero) e giallo (livello 1) sono i colori che prevalgono, l’allerta massima (livello 3) tornerà mercoledì 2 agosto in due dei 27 capoluoghi monitorati: Cagliari e Campobasso. In queste due città, il bollino è arancione (livello 2) già oggi e domani.

Le città bollino verde sono oggi 14 (Bari, Bolzano, Brescia, Civitavecchia, Genova, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo), mentre sono 11 i capoluoghi in giallo (Ancona, Bologna, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma).

Domani, martedì 1 agosto, i bollini verdi scenderanno a 13, con Bari che si colorerà di giallo, e caleranno ulteriormente a 12 mercoledì quando anche Brescia passerà al giallo. Domani Perugia diventerà arancione per tornare gialla mercoledì, sostituita da Firenze in cui l’allerta 1 salirà a 2.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

“L’Italia dei Brevetti”: l’Università di Cagliari tra le eccellenze italiane

L’Italia dei brevetti: l’università di Cagliari tra le eccellenze dell’innovazione Cagliari si conferma protagonista nell’ambito …