Pan di zucchero masua
Pan di zucchero masua

I Tramonti di Porto Flavia Tre appuntamenti all’insegna della musica

Dal 6 agosto parte la settima edizione dei Tramonti di Porto Flavia
Imperdibile appuntamento dal 6 al 20 agosto con la settima edizione della rassegna musicale “I tramonti di Porto Flavia”, anteprima estiva del Festival Internazionale di Musica da Camera. La manifestazione, organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia. La manifestazione avrà luogo nello spazio antistante l’ingresso dell’ex Area mineraria di Masua, dove i presenti potranno godere della musica più raffinata e dell’incantevole ambientazione che si affaccia sul panorama costiero del Sulcis Iglesiente, davanti al maestoso Pan di Zucchero, lo scoglio più alto del Mediterraneo.

Tre appuntamenti in programma

I tre concerti in programma avranno inizio alle ore 20.30 in concomitanza col tramonto.
Si inizia domenica 6 agosto con il Duo Palomares-Piastra, formato dal violinista di fama internazionale Joaquin Palomares e Claudio Piastra virtuoso della chitarra, che proporranno il concerto “Noches Latinas”.
Domenica 13 agosto, salirà sul palco il Duo André Navarra formato dai violoncellisti Camilla Patria e Sergio Patria per un concerto dal titolo “Luci e ombre”. I due artisti propongono un programma vario, con un alternarsi di brani che generano un forte contrasto tra chiarezza e oscurità.
Il sipario sui Tramonti di Porto Flavia calerà domenica 20 agosto con il duo pianistico formato da Paolo e Aurelio Pollice con un concerto dal titolo “4 mani all’opera”. Sarà un viaggio attraverso indimenticabili melodie che permetterà di riassaporare in chiave strumentale, le più celebri arie d’opera italiane.

Prenotazione necessaria

Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione sul sito www.associazioneantonstadler.it
Il costo del biglietto per singolo evento è di 15 euro, tariffa ridotta a 5 euro, per i bambini sotto i 12 anni. Aabbonamento al costo di 40 euro, che in caso di maltempo, si terranno presso il Teatro Electra di Iglesias.

Visite guidate e servizio navetta

Prima di ogni concerto, sarà possibile partecipare alla visita guidata del sito minerario di Porto Flavia.    Info, costi e prenotazioni: 0781-274507. Per tutti i concerti è a disposizione un servizio navetta da Iglesias a Porto Flavia al costo di 5 euro a persona (partenza ore 19, presso Giardini pubblici). Per info e prenotazioni: infoantonstadler@gmail.com

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Halloween minerario sul sentiero dei Galanzieri

Un percorso tra storia e natura nel cuore del Sulcis-Iglesiente. Dal Tempio di Demetra e …