castello sanluri

Sere d’agosto: musica e enogastronomia a Sanluri

Riprende con grande entusiasmo la programmazione degli eventi estivi organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, che hanno già animato la città di Sanluri tra giugno e luglio con le imperdibili manifestazioni di “Sanluri legge” e “Sa Batalla”.

Ma non è finita qui, perché siamo pronti a immergerci in un’intensa serie di nuovi appuntamenti che promettono di regalare emozioni e divertimento a tutte le fasce d’età. Il sindaco di Sanluri  Alberto Urpi, nel presentare il programma, ha sottolineato l’importanza di offrire eventi per tutti, dai più grandi ai più piccoli, con una varietà di proposte che spaziano dai concerti al cinema, dagli spettacoli agli eventi enogastronomici. Insomma, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti! Una delle novità più attese è l’inizio del cinema all’aperto, che ci regalerà momenti di puro relax e intrattenimento nel suggestivo parco cittadino.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 2 agosto e la pellicola scelta è “Le 8 montagne”, un film che ci porterà alla scoperta di paesaggi mozzafiato e emozioni autentiche. Le proiezioni continueranno poi il 23 agosto con “La Sirenetta”, il 30 agosto con “Rapito” e il 2 e 6 settembre con “Avatar 2”. Un’occasione da non perdere per godersi il cinema sotto le stelle, in compagnia di amici e familiari.

La musica da camera sarà protagonista domenica 6 agosto al Castello, dove il soprano Loredana Sanna si esibirà accompagnata al pianoforte da Valerio Carta. Sarà un concerto dal fascino unico, capace di trasportarci in un mondo di dolcezza e armonia, in cui le note si intrecciano con maestria per regalarci emozioni indimenticabili. L’appuntamento è alle 21.30 e non vediamo l’ora di lasciarci incantare da questa straordinaria performance. Ma le sorprese non finiscono qui, perché dall’8 agosto entrano nel vivo i festeggiamenti di San Lorenzo, una tradizione molto sentita in città. Le Bande XXL daranno il via alle celebrazioni con un coinvolgente concerto alle 20.30, seguito dalla musica etnica di Reverendo Jones alle 22.

Musica protagonista degli eventi

Infine, per chi ama il genere trap, non potrà mancare l’esibizione di Praci e Sgribaz, che saliranno sul palco a mezzanotte per farci ballare fino alle prime luci dell’alba. Il 10 agosto, giorno di San Lorenzo, oltre agli appuntamenti religiosi, la piazza San Pietro si animerà con una straordinaria rassegna dei gruppi folk, che ci regaleranno un viaggio nelle antiche tradizioni musicali della nostra terra. Alle 22 sarà poi il momento del dj set con Sandro Murru, che ci farà ballare fino a tarda notte con le sue coinvolgenti selezioni musicali. Un’atmosfera frizzante e piena di energia, che ci farà dimenticare ogni preoccupazione e ci farà vivere un’esperienza indimenticabile. Non mancano poi gli appuntamenti musicali con artisti di grande talento.

Venerdì si potrà assistere al concerto di Bianca Atzei e Luna Melis, che ci conquisteranno con le loro voci potenti e le loro melodie avvolgenti. Sabato 12 agosto sarà la volta di Maria Giovanna Cherchi, una giovane promessa della musica italiana che si esibirà con passione e grinta, regalandoci un concerto indimenticabile. Ma non dimentichiamo neppure i più piccoli, perché sabato 26 agosto è previsto uno spettacolo tutto per loro, con la straordinaria presenza del Clown Mozzarella. I bambini potranno ridere e divertirsi insieme a questo buffo personaggio, che regalerà loro momenti di pura allegria nel parco cittadino. Sarà una giornata all’insegna del sorriso e della spensieratezza, che renderà ancora più magico.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

PROTECTAweb Aisam Italia Meteo 640x640 1

Tempesta artica sull’Italia, ecco neve ma meteo migliora nel weekend: le previsioni

Il freddo arriva sull’Italia e con il maltempo ecco anche la neve. Colpa della tempesta …