XV festival dei percorsi teatrali

A Santu Lussurgiu il XV Festival dei Percorsi Teatrali

Nel corso del XV festival dei percorsi teatrali a Santu Lussurgiu, venerdì 4 agosto andrà in scena lo spettacolo “Centodiciotto”

La XV edizione del Festival “Percorsi Teatrali”, organizzato dal Teatro del Segno a Santu Lussurgiu dal 28 luglio fino al 6 agosto. Il festival promette di essere un evento imperdibile per gli amanti del teatro. La direzione artistica è affidata a Stefano Ledda. Il patrocinio e il sostegno del Comune di Santu Lussurgiu e della Regione Sardegna. Il festival quest’anno mette in luce le conseguenze imprevedibili della pandemia con lo spettacolo intitolato “Centodiciotto“. Questa rappresentazione coinvolgente ed emozionante è creata e interpretata da Alessandro Congeddu, con una colonna sonora eseguita dal vivo da Mauro Usai e Fabio Coronas.

Il pubblico avrà l’opportunità di assistere a questa performance venerdì 4 agosto alle ore 21:30. Questa piece inaugura la nuova sezione del Festival chiamata “Dal Balcone al Palcoscenico”. La sezione “Dal Balcone al Palcoscenico” rappresenta un’innovativa e creativa idea del Teatro del Segno. Consiste nella rielaborazione e nella rappresentazione completa di una pièce teatrale originariamente concepita per il Teatro da Balcone. Questa nuova sezione offre al pubblico l’opportunità di godersi lo spettacolo in un ambiente intimo e coinvolgente, rendendo l’esperienza teatrale ancora più immersiva ed emozionante.

Pièce teatrale “Centodiciotto”

La pièce teatrale scritta e interpretata da Alessandro Congeddu affronta in modo eloquente il tema centrale della libertà individuale. Attraverso il suo potente messaggio, Congeddu offre una testimonianza dolorosa e amara sugli effetti collaterali della pandemia e sui cambiamenti avvenuti all’interno della società. Ci pone delle domande fondamentali: la libertà personale che prendiamo spesso come una cosa scontata è davvero un diritto inalienabile o si è trasformata in una concessione che può essere negoziata? È un interrogativo profondo che ci invita a riflettere sulle limitazioni della nostra autonomia.

Attraverso questa pièce teatrale, il Festival “Percorsi Teatrali” offre al pubblico una straordinaria occasione per riflettere sull’importanza della libertà individuale e sulle implicazioni delle restrizioni imposte dalla pandemia. Grazie alla sensibilità artistica di Alessandro Congeddu e alla maestria dei musicisti Mauro Usai e Fabio Coronas, il pubblico sarà coinvolto in un’esperienza teatrale unica e indimenticabile. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario festival che incanta e stimola la mente.

XV Festival “Percorsi Teatrali”

Il XV Festival “Percorsi Teatrali” a Santu Lussurgiu (OR) è organizzato dal Teatro del Segno con il patrocinio e il sostegno del Comune di Santu Lussurgiu e dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e inserito nel progetto di “Intersezioni” / rete di festival senza rete a cura di Fed.It.Art. Sardegna, con preziose sinergie e collaborazioni con il CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna e con la Fondazione Sardegna Film Commission, l’Associazione Centro di Cultura Popolare U.N.L.A. e l’Associazione ProLoco di Santu Lussurgiu.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

Casting aperto per il nuovo film di Riccardo Milani

Un nuovo progetto cinematografico prende vita: dettagli, collaborazioni e come partecipare al Casting di questo …