ratapignata

La musica nutre l’anima, Jerzu la disseta

Fino al 10 agosto musica, cultura, sport ed enogastronomia: torna il Jerzu Wine Festival

“La musica nutre l’anima, Jerzu la disseta”. E’ questo il motto che accompagna, già da alcuni giorni, la nuova edizione di Jerzu Wine Festival, la storica manifestazione che si terrà sino al 10 agosto nel paese Ogliastrino. Presentazioni di Libri e giornate dello sport hanno animato nei giorni scorsi le strade del paese, grazie all’organizzazione della Pro Loco di Jerzu in collaborazione e con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Jerzu, e delle numerose associazioni locali.

Si prosegue lunedì 7 agosto, in cui a partire dalle 18.30 si terrà la “Giornata dei Giochi“, nelle piazze del paese e, dalle 22.00, spazio alla “Corrida”, mentre la giornata di martedì 8 è dedicata al cinema, con la proiezione all’aperto di pellicole.

Mercoledì 9 agosto spazio allo sport con la nuova edizione della manifestazione podistica su strada Jerzu Run organizzata in collaborazione con la società sportiva G.S.Atletica Ogliastra. La gara si svolgerà su un percorso cittadino e il tracciato darà modo di scoprire alcuni scorci caratteristici del paese, snodandosi tra le vie del centro storico del paese ogliastrino. A seguire, spazio all’enogastronomia ed alla cultura con le degustazioni previste nell’ambito di “C’è pizza in piazza” e, a chiudere la giornata, esibizione in piazza della band “3 di notte”

Gli appuntamenti per il 10 agosto

Giovedì 10 agosto chiusura in bellezza con l’ormai consolidato appuntamento con “Calici di Stelle” che, nel corso degli anni, ha fatto del connubio tra musica di qualità e visita alle cantine per le immancabili degustazioni il suo marchio di fabbrica.
A partire dalle 18.30 sarà possibile assistere allo spettacolo itinerante della Mogoro Marching Band composta da 16 elementi tra fiati, percussioni e strumenti a corda.
Nei palchi posizionati in prossimità delle principali cantine ci saranno le selezioni musicali di diversi DJ, tra gli altri, di Venom, nome nuovo ma già noto nel panorama della musica hip hop isolana, che proporrà un djset con classici e nuove hit per tutti gli amanti del genere.

Ed ancora, spazio alla musica Rock con le selezioni di Palitrottu, una dei dj più attivi della scena musicale isolana. Immancabile il set di DJ Zep che, alla sua quinta presenza a “Calici di Stelle”, selezionerà le principali hit del momento per il “popolo” di Jerzu.
La serata si concluderà sul palco di piazza Europa con l’esibizione di una delle realtà più importanti dello ska e del rocksteady italiano: sul palco di “Calici” saliranno infatti, per la per un loro grande ritorno, i Ratapignata con la loro inesauribile energia, per il loro unico concerto della stagione. Ad aprire e chiudere il concerto, le selezioni di Isla Sound System.
Il Jerzu Wine Music Festival si prepara ad accogliere i tanti affezionati partecipanti, che nel corso degli anni hanno reso unica questa manifestazione, e i nuovi amici, attraverso il giusto mix tra musica, cultura, sport, enogastronomia e folklore.

Jerzu Wine Festival

Jerzu Wine Festival è coordinato dall’associazione turistica Pro Loco Jerzu in stretta collaborazione con il comune di Jerzu, affiancati dalle associazioni dalla G. S. Atletica Ogliastra, dal Gruppo Folk Josto Miglior, dai molti volontari, dall’associazione dei Carristi e dal gruppo degli escursionisti e amanti del trekking.
La direzione artistica di “Calici di Stelle” è curata dall’Associazione Culturale Roots.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

Il vino Cannonau e le birre artigianali sarde in scena a Quartucciu

Il vino Cannonau e le birre artigianali sarde in scena a Quartucciu

Quartucciu ospita dal 30 settembre due eventi enogastronomici dedicati al vino Cannonau e alle birre …