Giovedì 10 agosto alle ore 19 nella suggestiva cornice delle Grotte di Netturo ci sarà il silent concert dei Tazenda. Nel percorso tra Alghero e le Grotte di Netturo andrà in scens il reading musicale “Nino e la balena”
In navigazione sulla barca con il reading musicale “Nino e la balena”. All’interno delle Grotte di Nettuno con il silent concert dei Tazenda evento sold-out. Esperienze uniche in luoghi unici accompagnate dalla bellezza delle narrazioni immersa tra parole, musica e natura. Un concerto a zero emissioni acustiche. Elementi perfetti per raccontare la storia della prossima straordinaria proposta in musica che il festival Ababbula. Festival creato dalla Cooperativa le Ragazze Terribili si prepara a “varare” sulle acque della Riviera del corallo con destinazione le Grotte di Nettuno.
Giovedì 10 agosto alle ore 18, l’imbarcazione scioglierà gli ormeggi dal porto di Alghero e farà rotta verso la meraviglia naturale della Riviera del Corallo, le Grotte di Nettuno. Sulla barca il festival Ababbula calerà tre assi, tre maestri del suono, della parola e della narrazione: Giacomo Casti, Luigi Frassetto e Francesco Medda Arrogalla. In fase di navigazione al pubblico sarà proposto il suggestivo reading “Nino e La Balena”. Un concerto letterario, un racconto arrembante consumato su un tappeto sonoro cullato dall’onda con un finale da scoprire. Evento organizzato in collaborazione con Fondazione Alghero.
Il viaggio insieme a “Nino” è soltanto un viatico allo spettacolo dei Tazenda. La storica band isolana che negli anni ha conquistato palcoscenici di livello nazionale e internazionale, metteranno in scena una affascinante sfida artistica: il silente cocnert. L’appuntamento è alle ore 19 tra le stalagmiti e le stalattiti delle Grotte di Nettuno. Un concerto silenzioso in cui i protagonisti saranno ovviamente Nicola Nite, Gino Marielli e Gigi Camedda. L’inossidabile trio che trasporterà la sua dimensione artistica e la sua platea in un viaggio musicale immerso nel silenzio e forse per questo ancora più impattante, emozionale e diretto. Il pubblico sarà dotato di apposite cuffie wireless di ultima generazione.
Festival Abbabula
L’edizione 2023 del Festival Abbabula, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili in collaborazione con la società Shining Production e la Roble Factory per l’Alguer Summer Festival. Il festival Abbabula è organizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e Attività Culturali, dell’Assessorato della Cultura e quello del Turismo della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e con il patrocinio del Comune di Alghero e di Sassari.