I concerti estivi dell’associazione Ennio Porrino di Elmas continuano il loro itinerario per la Sardegna. Il 9 agosto, a Irgoli, arriva “Music for all”. Durante questo evento saranno proposte le sonorità provenienti dal repertorio tradizionale e popolare di diverse regioni
Continuano le serate estive organizzate dall’Associazione Ennio Porrino di Elmas. La prossima data sul calendario è quella ad Irgoli, mercoledì 9 agosto 2023, presso il Sagrato della Chiesa San Nicola. Lo spettacolo “Music for all” avrà inizio alle ore 21. Sul palco verrà proposto il progetto “Cantico dal Mare“, con protagonisti Manuela Ragusa, maestra della voce e degli strumenti tradizionali, e il chitarrista Mario Pierno. I due artisti guideranno il pubblico in un percorso musicale attraverso le radici musicali, trasmettendo suoni che uniscono varie culture regionali, come quelle sarda, napoletana, calabrese e siciliana. Il repertorio proposto, composto da brani tradizionali e popolari, creerà un intreccio di note e parole. L’ingresso al concerto sarà gratuito.
Il concerto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport). La manifestazione gode anche della compartecipazione finanziaria e della collaborazione della Fondazione “Sardegna Isola del Romanico”, del Comune di Irgoli e della Parrocchia San Nicola. L’evento si inserisce all’interno del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” contribuendo all’ampia produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta portando avanti nell’anno 2023, sotto la sapiente direzione artistica del Maestro Ignazio Perra.