Venerdì 11 agosto salirà sul palco del Festival FestArtes il maestro Stefano Bollani. L’esibizione ”Piano Solo” del maestro Bollani avrà inizio alle ore 21:30.
Un viaggio tra i tasti del pianoforte che si rinnova ogni sera e il nuovo appuntamento in calendario fra jazz, teatro e prosa a FestArtes sono gli attesissimi Ascanio Celestini, i Beatles di Cesare Bocci e Joe Perrino. Venerdì 11 agosto salirà sul palco il Maestro Stefano Bollani per incantare il pubblico di FestArtes / Sulky Jazz giunto ad ascoltare la sua musica negli spazi dell’arena Fenicia di Sant’Antioco. L’istrionico pianista e compositore proporrà alla platea del festival il suo ”Piano Solo”. L’esibizione ”Piano Solo” del maestro Bollani avrà inizio alle ore 21:30.
Il Festival FestArtes giunto alla sua V edizione con l’ennesimo capitolo di una grande storia colorata di festa, d’arti e d’arte. Festa che al grande jazz, in questa edizione del 2023, ha aggiunto al suo programma teatro e prosa, con interessanti declinazioni in musica a impreziosire ulteriormente il cartellone. Quest’anno il cartellone è particolarmente lungo infatti durerà due mesi e sarà costellato di ben 10 eventi, dal 7 luglio all’8 settembre 2023. Le suggestioni e le proposte innovative e orientate alla scoperta del luogo come ospitale palcoscenico e dell’arte come strumento di riflessione non mancheranno. Gli eventi del Festival FestArtes sono tutti gratuiti e saranno ospitati nella spiaggia di Cala Sapone, all’interno dell’Arena Fenicia e in piazza De Gasperi.
Quando Stefano Bollani sale sul palco con il suo “Piano Solo” esiste una sola regola: rendere omaggio all’arte dell’improvvisazione. Ogni volta con un risultato diverso ma sempre incredibile. Tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma a indicare il succedersi dei brani. Lo spettatore prende posto in una sala ma è chiamato a spostarsi con la mente verso luoghi inaspettati e a guardare orizzonti musicali. Un laboratorio creativo portato in scena seguendo il flusso di coscienza musicale che spazia dal jazz ai suoni brasiliani. Una sola cosa è sicura: il medley imprevedibile deciso dal pubblico in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza.
FestArtes è un festival che dura per una intera estate. Estate da trascorrere con l’arte a permeare gli intenti legati all’accoglienza, alla promozione e alla valorizzazione dell’esistente attraverso artisti chiamati a esprimersi al meglio in scenari unici e suggestivi. I punti cardinali e i riferimenti di una manifestazione organizzata dal Comune di Sant’Antioco con il supporto dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, con il patrocinio della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.