Banditi e campioni 1

Il mito dei Pink Floyd accende il Rocce Rosse Blues festival

Venerdì 11 agosto una serata speciale all’insegna del rock. Un tributo a una delle più grandi band del Novecento Rocce Rosse Blues festival.

Il mito dei Pink Floyd illumina oggi 11 agosto il Festival Rocce Rosse Blues di scena nel Piazzale Salesiani a Lanusei. 

La band composta da Corrado Atzei (chitarra acustica, e voce e chitarra elettrica), Nicola Piredda (tastiere, cori e fisarmonica), Gianmarco Manis (lap steel, chitarra classica, chitarra acustica, chitarra elettrica) Tancredi Emmi (basso) e Pietro Frongia (percussioni e batteria) fa il bis dopo la serata tributo dedicata a Fabrizio De André.

Il concerto sarà un medley attinto a piene mani dai classici di tutta la produzione dei Pink Floyd, riproponendo in maniera fedele sonorità e arrangiamenti con i quali David Gilmour, Roger Waters, Syd Barrett, Nick Mason e Rick Wright hanno fatto la storia del rock. Tra le note della musica dell’edizione numero XXXI, un messaggio di forte collaborazione possibile grazie al patrocinio dei Comuni di Lanusei e Ussassai della Regione Sardegna, Assessorato della Cultura e del Turismo e Fondazione di Sardegna.

Il luogo scelto per l’evento è altrettanto speciale, con il palco dell’anfiteatro dell’Ogliastra che si affaccia sul mare e regala una vista mozzafiato su un paesaggio di incomparabile bellezza. È il luogo perfetto per creare un’atmosfera magica e coinvolgente, in cui gli spettatori potranno immergersi completamente nella musica e godersi lo spettacolo. Il concerto di domani sarà un vero e proprio viaggio attraverso i classici della discografia dei Pink Floyd.

La band riproporrà fedelmente le sonorità rock che hanno reso famosa la band, dal periodo psichedelico dei primi anni ’70 fino agli album più recenti. Sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni dei concerti dei Pink Floyd. Oltre alla musica, il Festival Rocce Rosse Blues trasmette anche un messaggio di collaborazione e sostegno.

È un esempio di come la musica possa unire le persone e creare momenti di gioia e condivisione. L’appuntamento è per oggi alle 21.30 al Piazzale Istituto Salesiani a Lanusei. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica, immersi nella musica dei Pink Floyd e circondati dalla meraviglia del paesaggio sardo. L’ingresso è libero, quindi invitate amici e familiari a partecipare a questa serata

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

DiVerso

“DiVerso”: Cagliari celebra la lettura sociale

Gli ultimi eventi del Festival Internazionale della lettura sociale “DiVerso” offrono momenti di riflessione e …