Prosegue la serie di concerti organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno nel quadro del progetto “Musica all’Improvviso 2023”. Concerti originali, festosi, vitali, condivisi e gioiosi: questi gli elementi di un programma pensato per rendere l’estate il momento ideale per regalare al vasto pubblico l’incontro con artisti di fama indiscussa, negli scenari naturali di grandi e piccoli borghi.
Grazie al contributo del Comune di Villa Verde e in occasione della Festa dell’Assunta, la prossima tappa avrà luogo venerdì 18 agosto in Piazza Renzo Lampis a Villa Verde (OR), con due concerti dedicati agli amanti del blues e delle sonorità tradizionali isolane. Si comincia alle ore 20.00 con “Blues Night” del GS Trio, composto da Germano Seggio (chitarra), Marco Panzarella (basso) e Vito Di Pietra (batteria). Un concerto emozionante e coinvolgente fatto di canzoni internazionali e italiane che spaziano da Charlie Parker e Miles Davis passando per Jimi Hendrix, Sting e Pino Daniele.
Un viaggio nel blues e nella sua storia, un live coinvolgente e divertente con brani originali e capolavori del passato. Gli artisti del GS Trio hanno collaborato con musicisti internazionali come Mike Stern, Alberto Radius, Susan Vega, Christianne Neves e altri ancora. Alle 22.00 avrà luogo il cambio di scena con “Sonos e Cantos”, con Cristian Fodde (voce), Andrea Puddu (fisarmonica), Fabio Carta (batteria), Tania Fodde (armonica a bocca) e Davide Pudda (chitarra).
Un’immersione suggestiva e coinvolgente nelle melodie della nostra isola, tra passato e presente, per un straordinario omaggio ai volti più autentici della Sardegna. Questo concerto di chiusura vuole, con il potere della musica, riunire vecchie e nuove generazioni sotto il segno della tradizione e del valore dell’identità e dell’appartenenza.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno con il sostegno del Comune di Villa Verde, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Mic/Ministero della Cultura, e la Fondazione di Sardegna in collaborazione con il Consorzio Turistico Due Giare.