Mario Biondi sabato e domenica al Culturefestival

CULTUREFESTIVAL, SABATO E DOMENICA DOPPIA TAPPA PER MARIO BIONDI
L’artista catanese sarà sabato alla Fiera di Cagliari e domenica nel Teatro Comunale di Mogoro

Sabato 19 a Cagliari e domenica 20 agosto a Mogoro per il Culturefestival arriva Mario Biondi, uno degli artisti più apprezzati della scena musicale nazionale e non solo.
A Cagliari il cantautore catanese si esibirà alle 21 negli spazi della Fiera della Sardegna, mentre a Mogoro l’appuntamento è alle 21 nel Teatro Comunale.

In anteprima i brani del nuovo album


Durante i live Biondi eseguirà alcuni tra i suoi brani più noti e proporrà anche, in anteprima, alcuni brani che saranno contenuti nel nuovo album in uscita in autunno.
Ad accompagnarlo sul palco sarà la sua ormai storica band composta da sei elementi (Massimo Greco al piano e alle tastiere; Massimo Laganà al basso e contrabbasso, Federico Gucciardo alla batteria; Davide Florio percussioni/chitarra/flauto; Fabio Buonarota alla tromba; Fabiano Pretrullo al sax).
Un progetto incentrato sul repertorio e sullo stile crooning che vedrà l’inconfondibile voce di Biondi al centro di un’atmosfera calda e intima. Uno stile che caratterizza la sua anima soul jazz e che sarà uno dei capisaldi del nuovo disco.

Gli organizzatori


Il Culturefestival è organizzato dall’associazione culturale Sardinia Pro Arte, dietro la direzione artistica del violinista e compositore Simone Pittau.
Patrocini. Il Culture festival vanta il patrocinio artistico di sir Colin Davis, presidente della London Symphony Orchestra sino al 2013, anno della sua scomparsa, e la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone scomparso nel 2020.
Con il contributo di: Mibac, Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comuni di Sanluri, Stintino, Mogoro, Gergei, Fluminimaggiore, Cagliari e Gavoi.
Informazioni: www.culturefestival.eu oppure sardiniaproarte@gmail.com
Biglietti: Box Office Sardegna, viale Regina Margherita 43, tel. 070/657428 – Mail: info@boxofficesardegna.it

Mario Biondi

Ascoltando per la prima volta in radio la hit This is what you are nel 2006, probabilmente vi sarete immaginati un robusto cantante afro-americano di mezza età. Invece Mario Biondi, nativo di Catania, aveva allora trentacinque anni e la pelle bianca. A trarre in inganno è la sua straordinaria voce calda e pastosa, affinata in tanti anni di live, che ha reso inevitabili i paragoni con Teddy Pendergrass, Isaac Hayes e Barry White, tre delle più belle voci black di sempre. Una delle voci più interessanti del panorama nazionale.

About Claudio Caria

Nato nel 1990. Geometra.

Controlla anche

Mogoro celebra il parco dedicato a Palmerio Ariu, carabiniere vittima del terrorismo

Un tributo duraturo a un eroe locale: la cerimonia di commemorazione per Palmerio Ariu e …