Il terzo e ultimo appuntamento con il trittico di concerti proposti a Pula dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz in collaborazione con il Bflat e con il contributo del Comune della cittadina costiera del Sud Sardegna (Assessorato Turismo e Spettacolo) è un evento imperdibile.
Dopo gli indimenticabili spettacoli di Tony Momrelle e Dirotta su Cuba, che hanno entusiasmato il pubblico, questo giovedì 17 agosto sarà la volta di The Soultrend Orchestra a tenere banco in piazza del Popolo.
Con inizio alle 21.30 e ingresso gratuito, The Soultrend Orchestra è un progetto musicale di grande talento che nasce dalla collaborazione tra il produttore, autore e arrangiatore Nerio “Papik” Poggi e il produttore e compositore Luigi Di Paola. Questa straordinaria orchestra vanta una lunga lista di collaborazioni con artisti italiani e internazionali, tra cui Mario Biondi, Matt Bianco, Sarah Jane Morris, Wendy D Lewis e Tom Gaebel.
Il loro album del 2017, intitolato “84 King Street”, è una vera e propria celebrazione della disco dance degli anni ’70-’80, con influenze di artisti come Nile Rodgers e i suoi Chic, Kool and the Gang e Earth Wind & Fire. Con diciassette brani e due cover, questo album è un vero e proprio tuffo nel passato, ricco di ritmi coinvolgenti e melodie travolgenti. Ma The Soultrend Orchestra non si ferma qui. Nel loro album “Live for funk”, pubblicato l’anno scorso, la band esplora il funk jazz americano degli anni ’70, ispirandosi a grandi nomi come Donald Byrd e Roy Ayers. Inoltre, si dedicano anche al moderno nu soul inglese, con pezzi originali e cover di successi disco funk come “Get Down Saturday Night” di Oliver Cheatham, “Outstanding” di The Gap Band e “Act Like You Know” della Fat Larry’s Band.
La formazione che salirà sul palco di Pula è composta da musicisti di altissimo livello. Oltre a Nerio Poggi alle tastiere, avremo l’opportunità di ascoltare le straordinarie performance di Fabio Tullio al sax, Mario Caporilli alla tromba, Massimo Satta alla chitarra, Peter De Girolamo al basso, Adamo De Santis alla batteria e le voci potenti e coinvolgenti di Alan Scaffardi, Nadia Straccia e Anna Fondi. Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo unico ed emozionante. La musica coinvolgente e l’energia travolgente della The Soultrend Orchestra vi faranno ballare e cantare fino a notte fonda. Preparatevi a vivere una serata indimenticabile a Pula, tra le note del jazz, del funk e della disco dance. Vi aspettiamo numerosi per condividere questa meravigliosa esperienza musicale.