crazy time game evolution 2 game show casinò

Game show, il futuro dell’intrattenimento digitale che piace alla Gen Z

Il mondo dell’intrattenimento è in costante fermento. E negli ultimi anni grazie all’apporto della tecnologia è cambiato molto. Crazy Time è il game show più popolare di tutti, basato su una ruota della fortuna.

Fu lanciato nel 2020 da Evolution Gaming, uno dei leader mondiali di produzione di giochi live da casinò. Crazy Time mixa emozioni ed innovazione alla tradizione delle scommesse creando, in un ambiente virtuale, esperienze coinvolgenti e spettacolari tra effetti visivi e sonori. Basta controllare le statistiche di Crazy Time per comprendere quale sia la portata di questo game show.

I casinò online in particolare hanno vissuto un exploit senza precedenti, ampliando i propri orizzonti ed allargando i loro cataloghi. Con l’affermazione di una nuova generazione di giocatori, sono cambiati anche i giochi ed i contenuti ad essi collegati. In particolare, si sono affermati i game show.

image 5


La definizione di game show non è semplicissima, perché tra questi non rientrano tutti quei giochi classici presenti anche nei casinò online. Però i game show possono essere definiti senza errore come “ibridi”, mescolanza tra elementi differenti, dai classici quiz televisivi a ingredienti tipici dei giochi da casinò. Il risultato è una modalità unica di intrattenimento virtuale. Inutile sottolineare che si tratta della tipologia di giochi preferita dagli utenti, poiché hanno una formula facile di assimilazione e sono una valida alternativa presente nei casinò live.

Chi gioca fa parte di un vero e proprio show, insomma. Oggi per questa tipologia di gioco è una categoria a sé stante, come se fossero giochi da tavola o di carte. Non vi sono però in questo caso regole generali nei game show, che non seguono uno schema come il poker o il blackjack. In piena consonanza con gli show televisivi, i game show prevedono una o più fasi di gioco, in cui il giocatore deve compiere determinate scelte, che lo portano poi a vincere o a perdere in base allo svolgimento di ciascun round proposto.

Questa loro caratteristica li rende particolarmente interessanti e ovviamente idonei per i casinò live. Questo significa che le operazioni sono gestite automaticamente da croupier qualificati e presenti in carne ed ossa. La loro è una funzione di presentatori televisivi.

Si comprende bene perché questa tipologia di giochi piaccia particolarmente ai più giovani, abituati a ragionare e a compiere azioni considerabili “fuori dagli schemi”. I game show, però, in questo caso non sono la novità del momento bensì la base su cui poggia il futuro del settore intrattenimento: sempre più interattivo e multimediale. Immersivo, per usare una parola precisa.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia