Manuela Pompas 1

Ultimi appuntamenti per il festival LiberEvento

Dopo un mese e mezzo di grandi successi, cala il sipario sulla XII edizione del Festival Culturale LiberEvento 2023.


Lunedì 21 agosto, torna protagonista il Nuraghe Seruci di Gonnesa per il festival culturale LiberEvento 2023. Ospite della serata il regista Michele Mirabella per uno Spettacolo musico-letterario dal titolo: “Ma misi me per l’alto mare aperto”. Mirabella racconterà Dante con l’accompagnamento musicale a cura del duo Saverio Mercadante. Anche in quest’occasione, prima dell’evento sarà possibile partecipare ad un’escursione a Porto Paglia a cura di Janas Escursioni.


L’ospite terrà anche il giorno dopo, nella scenografica spiaggia di Is Solinas a Masainas, un altro spettacolo musico-letterario insieme a Marina Mariotti dal titolo: “Curriculum. È intelligente, ma non si applica”. Presente anche il duo Saverio Mercadante per l’accompagnamento musicale (clarinetto e pianoforte). Prima dell’evento sarà possibile partecipare ad un’escursione a Is Solinas-Porto Botte a cura di Janas Escursioni.


Altro gradito ritorno al Festival è quello di Stefano Redaelli con un doppio appuntamento. Il 22 agosto a Villamassargia presenterà il libro “Ombra mai più” (Neo Edizioni 2022), in dialogo con il giornalista e poeta Claudio Moica. Redaelli continua il suo racconto sulla follia del mondo e la saviezza dei folli, sul rimosso della nostra società, e lo fa con il suo tatto, la sua poesia, la sua inconfondibile scrittura.
Seguirà alle 22:30 il concerto “Musica vagabonda”, con il Trio Gasparini (voce, violino, fisarmonica). Redaelli replicherà la presentazione il giorno dopo alle 18.30 alla Cagliari Airport Library dell’Aeroporto Cagliari-Elmas.


Nell’affascinante scenario della Casa Baronale di Teulada, il 24 agosto alle 21.30, ritorna Antonio Boggio che, in dialogo con Manuela Perria, parlerà del suo libro “I delitti alla Baia d’argento” (Piemme 2023). Il pubblico sarà immerso in un nuovo caso del commissario Alvise Terranova in quel di Carloforte. Seguirà alle 22.30, il concerto “Contaminazioni” con Natasha Capurro Gold Pink Band.


Il sipario sul Festival Culturale Liberevento 2023, calerà con Manuela Pompas. Il 25 agosto a Carbonia, presso la scenografica Area archeologica Cannas di sotto parlerà a partire dalle 21.30, in dialogo col giornalista e direttore artistico Claudio Moica di “Medianità. Un ponte verso la luce” (Tecniche Nuove Edizioni 2023).
La presentazione verrà replicata anche il 27 agosto presso la “Casa Baronale” a Teulada, ore 21.30. Si conclude così una delle edizioni di più grande successo del Festival Culturale LiberEvento.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

Il Sud Sardegna perde terreno e si prevede una crisi

Il Sud Sardegna vive una crisi di posizioni nella classifica nazionale, con il territorio che …