Foto Le Vibrazioni

Le Vibrazioni in concerto ad Abbiadori

Le Vibrazioni in concerto il 24 agosto ad Abbiadori. La band milanese protagonista nel settimo grande evento organizzato dal Consorzio Costa Smeralda

Le Vibrazioni saranno protagonisti dell’atteso concerto di giovedì 24 agosto, dalle 22, nel campo sportivo di Abbiadori. Si tratta del settimo sigillo, un altro grande evento organizzato dal Consorzio Costa Smeralda per i propri consorziati e per gli ospiti della Costa Smeralda in questa estate 2023.
Il concerto sarà, appunto, al campo sportivo di Abbiadori, con ingresso libero. Il Consorzio Costa Smeralda metterà a disposizione due navette, che partiranno dal parcheggio dei bus a Porto Cervo, dalle ore 20,30 sino al termine dell’evento.
L’appuntamento da non perdere è, quindi, con la band pop-rock milanese. Al termine del concerto la serata proseguirà con il dj set della trasmissione storica di Radio 105, “Lo Zoo di 105”.
Le Vibrazioni arrivano al culmine di una serie di grandi eventi musicali organizzati dal Consorzio Costa Smeralda. Tra i quali l’esibizione di Enrico Ruggeri, il 14 agosto nella Piazzetta di Porto Cervo. Senza dimenticare la grande performance artistica di Roberto Vecchioni del 31 luglio, uno dei cantautori più importanti della scena musicale italiana. Insieme al concerto di Anna Tatangelo e al tradizionale “Concerto all’alba” a Capriccioli e al “Concerto alla Luna”. Due dei seguitissimi appuntamenti di musica classica del Consorzio Costa Smeralda.
Le Vibrazioni sono una band milanese nata nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Rappresentano una fra le più longeve band del panorama musicale italiano. Con cinque album all’attivo, protagonisti da sempre delle classifiche italiane, vantano 30 singoli in top 20 ed oltre un milione di copie vendute. Dopo i primi passi, mossi in una sala prove di via Lombroso e dopo una lunga gavetta trascorsa a suonare per i vari locali della città, riescono finalmente a conquistare il grande pubblico con le loro melodie retrò e trascinanti nella primavera del 2003, con il singolo “Dedicato a te”.
Il brano, ormai entrato nella storia della musica italiana, scala subito l’airplay radiofonico e tutte le classifiche di vendita. Diventando “Disco di Platino” in poche settimane. La consacrazione definitiva per la band arriva verso la fine del 2004 con l’uscita del singolo “Raggio di sole”, che anticipa il loro secondo album “Le Vibrazioni II”. Uscito nel marzo 2005, la sua pubblicazione coincide con la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo, nella categoria gruppi, con la canzone “Ovunque andrò”. Sempre nello stesso anno, il gruppo è protagonista dell’estate con il brano “Angelica”. Tra gli ultimi successi della lunga carriera del gruppo, c’è anche il brano portato a Sanremo nel 2020 “Dov’è”, il brano “Tantissimo” presentato a Sanremo nel 2022 e l’ultimo singolo lanciato a gennaio 2023 “Ridere ancora”.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Controlla anche

Antonello Chessa MedSea

La Sardegna e il cambiamento climatico: Antonello Chessa

Il progetto “Memoria e futuro” a Cagliari esplora il ruolo della Sardegna e dell’Europa nella …