FESTIVAL FIND 42
quartu

Antonio Gramsci e Marcello Fois saranno in scena a Quartu per “SIGNIFICANTE 2023”

La Casa di Suoni e Racconti inaugura il segmento quartese della rassegna “SIGNIFICANTE 2023”. Cinque spettacoli che si snoderanno tra Agosto e Settembre in varie location. Ad introdurre le serate degli incontri rivolti alle famiglie dedicati alla Letteratura Sarda.


Al via il segmento quartese della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica “SIGNIFICANTE 2023 – SA RUGHE E S’ISPADA”. Quesultima ideata e diretta dal musicista Andrea Congia. Due gli appuntamenti della settimana. Si inizia giovedì 24 Agosto con “Lettere dal Carcere” di Antonio Gramsci con le attrici Daniela Loi Lobina e Martina Porru. Sabato 26 Agosto “Memoria del Vuoto” di Marcello Fois; in scena l’attrice Anna Brotzu. Entrambi gli appuntamenti avranno luogo alle ore 20:00 presso il Tennis Club Marina Residence di Flumini (Via Lago di Varese 216 – Quartu San’Elena).


Ogni appuntamento previsto in cartellone sarà preceduto, alle ore 19:00, da un incontro con Autori e Scrittori rivolto al giovane pubblico e le famiglie. I primi due incontri saranno intitolati rispettivamente Le Fiabe e gli Scrittori Sardi (con Maurizio Pretta) e Che fine ha fatto la Lingua Sarda? (con Maurizio Pretta e Francesco Casula)

Prossimo appuntamenti


Nelle prossime settimane la Casa di Suoni e Racconti porterà inoltre in scena, sempre a Quartu Sant’Elena, altri tre lavori. “La Società del Malessere” di Giuseppe Fiori (Domenica 3 Settembre), “La Cercatrice di Corallo” di Vanessa Roggeri (Domenica 24 Settembre) e “Storie di Sconosciuti Salvatori” di Giuseppe Deiana (Venerdì 29 Settembre). Ad introdurre gli appuntamenti gli incontri Gli Autori della Letteratura Sarda tra Passato, Presente e Futuro, Le Scrittrici Sarde: Grazia Deledda e le altre Protagoniste e Contro la Guerra.


I PARTNER: In collaborazione con l’ASD Polisportiva Marina Residence, gli appuntamenti sono inseriti all’interno del programma culturale promosso e patrocinato dal Comune di Quartu Sant’Elena Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le Città – Attività Culturali, Spettacoli e Arte. La rassegna Significante, segmento del programma artistico annuale della Compagnia, è resa possibile grazie al supporto di numerosi partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Città Metropolitana di Cagliari e del Comune di Quartu Sant’Elena.

A sostegno dell’intero Progetto con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica, è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2023). L’ingresso per assistere allo spettacolo è libero con offerta.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

L’aquilone di Viviana all’Artemix Festival

L’Artemix Festival di Quartu Sant’Elena porta in scena l’innovazione didattica con il progetto “Pixel and …