FESTIVAL FIND 42
FILOMENA

Filomena protagonista della Campagna del Canile Comunale


Tra gli ospiti a quattro zampe in cerca di nuova casa, oggi la protagonista della Campagna di adozioni del Canile comunale di Cagliari è Filomena.


Si tratta di una meticcia di pastore maremmano di 5 anni e mezzo, entrata in canile all’età di 5 mesi. Filomena è una cagnolina timida, apprezza la compagnia delle persone e si fa accarezzare volentieri. Tuttavia necessita di un approccio corretto e di tempo per prendere confidenza con le persone estranee.
È una valida guardiana, segnala con forti abbai la presenza di persone o cani estranei ed è diffidente con le persone che non conosce.

Filomena vorrebbe una famiglia tutta per sé, è molto affettuosa e si lega moltissimo alle persone che si occupano di lei. Inoltre è compatibile con cani di sesso opposto e pari taglia. Per la meticcia si cerca una famiglia di persone adulte (non è adatta a famiglie con bambini) residenti preferibilmente in contesto rurale o in periferia in città, in una casa con giardino o casa con terreno di pertinenza ben recintato.

Filomena è sterilizzata, dotata di microchip e in regola con le vaccinazioni. Promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune di Cagliari, l’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini alle adozioni degli ospiti presenti nella struttura di via Po 59.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 12, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via mail all’indirizzo: canile@comune.cagliari.it

Canile Comunale Cagliari

Il canile gestisce circa 260 cani tra quelli ospitati in via Po e quali ospitati in una struttura convenzionata. 

I nostri ospiti vivono nei loro box e quotidianamente il personale del canile se ne prende cura e li accompagna nelle aree verdi a loro dedicate, dove possono correre e giocare liberamente.

Il canile dovrebbe essere un luogo di passaggio e non di permanenza per i cani, ed è nostro auspicio che ognuno di loro possa trovare al più presto una casa e una famiglia che lo accolga.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

Esposito La Rossa scrittore. Orotelli

Orotelli “adotta” lo scrittore Rosario Esposito La Rossa

Tappa nel Nuorese per iniziativa del Salone del Libro di Torino Arriva in Sardegna, a …