Talea il gruppo dei migliori allievi di Nuoro Jazz 2022

Oggi e Venerdì 1 settembre nuovi appuntamenti con “Nuoro Jazz”

Ultimi impegni in agenda per il festival e i seminari “Nuoro Jazz” che venerdì (1 settembre) calerà il sipario. La trentacinquesima edizione termina con il consueto saggio-concerto finale in programma, come lo scorso anno, nel borgo di Onifai alle 19:30.


Oggi (giovedì 31), intanto, il calendario del festival riserva ancora due concerti in città. Alle 18.30, al Museo MAN, Marta Loddo torna da protagonista a “Nuoro Jazz“, presentando il suo nuovo progetto solista, “Watery dreams”. Quest’ultimo un viaggio per loopstation e voce, improvvisazioni e canzoni senza una forma precostituita, un gioco di addizioni e sottrazioni che si basano quasi esclusivamente su suggestioni vocali, con un suono che si trasforma rimanendo sempre uguale a sé stesso.


Trasferito per il maltempo  all’auditorium della Scuola civica di Musica in via Tolmino, alle 21 va in scena l’ultimo concerto per questa edizione di “Nuoro Jazz”. Al centro dei riflettori il quintetto Talea formato dai migliori allievi della passata edizione dei seminari nuoresi. Ovvero Ava Alami (voce), Stefano Perino (sax contralto), Eleonora Pennino (arpa), Josserand Poumes (chitarra) e Niso Tomasini (batteria).

Scelti dagli insegnanti dei corsi nuoresi e vincitori di una borsa di studio, hanno avuto un anno di tempo per dare un nome al loro gruppo, scrivere le musiche, incontrarsi e preparare il concerto con cui oggi (giovedì 31) saranno a “Nuoro Jazz” e il 3 settembre a L’Aquila per la nona edizione di “Il Jazz italiano per le terre del sisma”.

Info

La trentacinquesima edizione dei Seminari e del festival “Nuoro Jazz” è organizzata dall’Ente Musicale di Nuoro con il contributo del MiC • Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo) e della Fondazione di Sardegna, con il supporto del Comune di Nuoro, della Biblioteca Sebastiano Satta, del Museo Archeologico Nazionale di Nuoro, del Museo MAN, dello Spazio Ilisso, della Sardinia Ferries, della Concessionaria F.lli Sanna e del CTS – Centro Turistico Sardo di Nuoro.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

decima edizione festival officine permanenti

Officine permanenti: il festival della rigenerazione a Cagliari

Dal 21 al 23 novembre alla Manifattura, riflessioni e spettacoli sulla “RiCreazione” La decima edizione …