Il tendone del Teatro Nelle Foglie sbarca per la prima volta in Sardegna al Mamatita Festival. Dal 31 agosto al 5 settembre la compagnia presenterà ad Alghero in esclusiva 3 spettacoli sotto il tendone bianco e nero montato nel cortile della scuola Maria Immacolata con ingresso in Via Pascoli.
Il tendone montato nel cortile della Scuola Primaria Maria Immacolata, con accesso in via Pascoli, ospiterà tre produzioni del Teatro Nelle Foglie, tutti i giorni dal 31 agosto al 5 settembre alle ore 21:30. Si comincia con l’ultima produzione della compagnia di teatro circo “Kairòs”, progetto multidisciplinare accompagnato dalla musica dal vivo.
Muovendosi tra clessidre, orologi, pendoli e lancette, i personaggi entrano in un tempo-spazio in cui la fantasia può esprimersi liberamente e viaggiare come un veliero su un mare lontano. Kairòs è uno spettacolo pensato e cucito appositamente per lo chapiteau di Teatro nelle Foglie. Nato durante il periodo pandemico, Kairòs verte su una tematica attuale: quella del tempo e la sua percezione.
Prossime serate
Domenica 3 settembre andrà in scena il secondo spettacolo della compagnia “Immaginaria”, una favola raccontata con il linguaggio del circo, un viaggio dentro la fantasia. Spettacolo di acrobatica aerea e teatro-circo, adatto a tutti. Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar.
In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi e di ingranaggi che non si sa cosa muovano. Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari e spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupor dei bambini.
Ultimo spettacolo del Teatro nelle Foglie ad Alghero nel tendone del Teatro nelle Foglie “Ballata d’Autunno” il 4 e il 5 settembre. Un’opera multidisciplinare che unisce il teatro d’ombre, il mimo, l’acrobatica aerea, la danza, la manipolazione e il clown. Una favola moderna in cui si mescolano la forza del circo, la poesia del teatro di figura e l’improvvisazione del teatro di strada.