Venerdì la seconda serata del Karel Music Expo in scena al Lazzaretto di Cagliari. Sul palco i Calibro 35, The Big Self, Black Black Istanbul e Trrmà.
Venerdì la seconda serata del Karel Music Expo. Saranno di scena al Lazzaretto di Cagliari a partire dalle 20.30 Calibro 35, The Big Self, Black Black Istanbul e Trrmà. Entra nel vivo dal 1° settembre il diciassettesimo Karel Music Expo, il festival ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day. Il festival è in programma fino a domenica al Lazzaretto nel quartiere Sant’Elia.
Si annuncia una serata densa di proposte, con quattro set in scaletta. Alle 20.30 con il duo The Big Self di Paolo Messere e Matteo Anelli, già membri fondatori e musicisti di Blessed Child Opera e Ostara’s Bless. Suoni e flussi di pensiero elettronici e reminiscenze arabesche, evocazioni dei mantra e dell’esoterismo si traducono in chitarre elettriche e loop. È di quest’anno il primo album omonimo di The Big Self. Il testimone passa poi a un altro duo i Black Black Istanbul, con chitarra, voce e batteria nelle mani di Claudio Fara e Martino Pala. Il loro stile è un fuzz rock nudo e crudo. Tra le loro imprese più recenti, l’apertura al concerto degli Skunk Anansie lo scorso 9 giugno a Cagliari.
Poi saliranno sul palco del Lazzaretto i Trrmà, un incontro/scontro tra Giovanni Todisco e Giuseppe Candiano. È di quest’anno il loro secondo lavoro con Hyperjazz, “Mixtape Vol. 2”, il seguito del primo volume pubblicato nel 2021. Intorno alle 22.30 riflettori puntati sugli attesissimi Calibro 35. Dopo l’esperienza dei due dischi di “Scacco al Maestro”, e della colonna sonora originale della serie “Blanca”, in onda su Rai 1. Questo nuovo lavoro vede il gruppo di Tommaso Colliva, Fabio Rondanini, Massimo Martellotta ed Enrico Gabrielli utilizzare a pieno le risorse coltivate, affinate e arricchite negli anni.
Aftershow, intorno a mezzanotte, con le selezioni musicali rock-alternative a cura di Agostino Chironi, appassionato e collezionista di hard rock e heavy metal. Come sempre, il Karel Music Expo promuove l’ecosostenibilità utilizzando posate, stoviglie e bicchieri 100% riciclabili e posizionando contenitori per la differenziata presso l’area del festival. Nella stessa prospettiva di tutela dell’ambiente rientra l’invito a utilizzare la bicicletta che gli organizzatori incentivano offrendo una consumazione omaggio a quanti si recheranno su due ruote al Lazzaretto e mettendo a disposizione gratuitamente una rastrelliera per tutta la durata del festival.