il 3/9 ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali: come gli incentivi possono aiutare le masse a tornare nei luoghi d’arte
Il 3 settembre torna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.
Torna l’iniziativa del Ministero della Cultura che porta gli italiani nei musei gratis la prima domenica di ogni mese. Sul sito ufficiale di “Domenica al Museo” è possibile trovare tutte le località e i musei dove è possibile accedere gratuitamente grazie all’iniziativa.
Dal sito si scopre inoltre che non solo l’ingresso è gratuito nei musei, ma che è possibile visitare gratuitamente anche monumenti, siti archeologici, palazzi e giardini monumentali. L’iniziativa del ministero della Cultura (Mibact) si allarga così a un ricco assordimento di beni culturali e naturali della penisola, comprendendo anche le ricchezze dello Stato Vaticano, come gli stessi Musei Vaticani.
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto.
Ad agosto l’affluenza registrata è stata di 259.456 persone.