festival San Teodoro Jazz

Torna il festival San Teodoro Jazz

Seconda giornata in Gallura per l’ottava edizione del festival San Teodoro Jazz in collaborazione con il Cala d’Ambra Music Festival.

Seconda giornata in Gallura per l’ottava edizione del festival San Teodoro Jazz in collaborazione con il Cala d’Ambra Music Festival. Dedicato al genere di matrice afroamericana e alle sue derivazioni, con la direzione artistica del clarinettista Teodorino Matteo Pastorino. Domani (sabato 2 settembre) sarà  l’Esagono di Cala d’Ambra a ospitare alle 18 il quintetto della cantante Federica Piu con il progetto “Dedicated to”. Rappresenta un viaggio attraverso una selezione di brani-dedica verso gli amici, gli amori e i mentori degli stessi autori che li hanno composti. Ad accompagnarla ci saranno Marco Maltalenti alla tromba, Paolo Corda alla chitarra, Lorenzo Agus al contrabbasso e Jacopo Careddu alla batteria.

Il festival tornerà nella sua storica cornice di piazza Gallura alle ore 21. A salire sul palco sarà il trio di Sélène Saint-Aimé, con Boris Reine-Adélaïde e Rafael Aguila Arteaga. Alle 23 presso l’Attimo di San Teodoro suonerà la STJ Session con al centro Paolo AddisAndrea Budroni e Lorenzo SabattiniDomenica 3 settembre gli appuntamenti inizieranno alle 18 al 2B Bistrobar di via Lù Impostu 49 con il progetto “KARI-OKA” di Margherita Lavosi e Christian Ferlito.

Piazza Gallura ospiterà alle 21 il quartetto del sassofonista campano Gabriel Marciano, affiancato da Vittorio Esposito, Alessandro Bintzios e Cesare Mangiocavallo. Alle 23 invece presso il Gallo Blu ci sarà l’appuntamento dedicato alla STJ Session con Rebecca Ginatempo, Saverio Zura, Lorenzo Agus e Juri Altana. Nato da un’idea del direttore artistico, Teodorino Matteo Pastorino, il festival nelle passate edizioni ha ospitato importanti artisti.

Il festival

San Teodoro Jazz è organizzato dall’Associazione Culturale San Teodoro Jazz  con supporto e patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Teodoro. Nasce nel 2016 da San Teodoro e Matteo Pastorino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Teodoro e le associazioni Musicultura Sardegna e San Teodoro Jazz. Il suo obiettivo è quello di creare nella Gallura e nel Mediterraneo un appuntamento destinato a crescere .

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

San Teodoro Jazz: domani con il Domenico Sanna Trio

Il trio del pianista Domenico Sanna con Greg Hutchinson e Ameen Saleem protagonista del festival …