La conclusione della stagione estiva cagliaritana con “Weekend al Corso”
L’appuntamento “Weekend al Corso” chiuderà le iniziative dell’estate 2023, con due serate, venerdì 1 e sabato 2 settembre. Durante le giornate “Shopping sotto le stelle” e “Notti Colorate” faranno da elementi di attrazione per cagliaritani e turisti. Dalle 10 alle 24 il Corso Vittorio Emanuele II sarà animato dalle esposizioni di prodotti tipici, da un’area dedicata alle opere di ingegno e agli hobbisti tradizionali. Patrocinata dal Comune di Cagliari e realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, l’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione culturale “Promotion Sardinia”.
Manifestazioni come questa – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia – hanno una rilevanza importante per la promozione turistico-commerciale della città. Inoltre la manifestazione è stata svolta in concomitanza con “Shopping sotto le stelle” che si tiene ogni giovedì, e prosegue nei giorni di venerdì e sabato. Il motivo della continuazione dell’evento è quello di contribuire a dare un maggiore impulso alle vie commerciali, che animano lo shopping dei cagliaritani. Si è registrato un grande successo nel corso delle cinque manifestazioni precedenti svolte durante l’estate, con il coinvolgimento del Centro Commerciale Naturale “Strada Facendo” e tutti i cittadini e turisti presenti nel capoluogo durante l’estate”.
Grazie a questo evento sarà possibile per turisti e non visitare la città sotto una luce diversa. Questo permetterà di vivere vere notti di shopping illuminato per l’ultima volta in questa calda e turistica estate 2023. Inoltre grazie ad eventi come questi sarà possibile continuare ad esplorare le strade di Cagliari in tutto il loro splendore.