città

Al via il Premio Città Italiana dei Giovani

Nuova edizione per il Premio Città Italiana dei Giovani, che premia chi si è distinto nella realizzazione di progetti di città inclusive che seguano gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

In un’epoca in cui l’impegno dei giovani per il futuro del nostro pianeta è fondamentale, il Premio Città Italiana dei Giovani emerge come una lodevole iniziativa volta a riconoscere e premiare progetti che promuovano l’inclusione, la resilienza e la sostenibilità nelle comunità locali, seguendo gli ambiziosi Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Promosso da un’importante sinergia di organizzazioni, tra cui il Consiglio Nazionale dei Giovani, l’Agenzia Italiana per la Gioventù e il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Premio Città Italiana dei Giovani mira a coinvolgere attivamente i giovani italiani nella costruzione di comunità più inclusive e resilienti. L’obiettivo principale è di consentire ai giovani di diventare protagonisti attivi dei cambiamenti all’interno delle loro comunità locali.

La scadenza per partecipare al Premio 2024 è fissata per il 30 novembre 2023, e le candidature devono essere inviate via e-mail all’indirizzo cittagiovani@consiglionazionale-giovani.it.

Per partecipare, è essenziale consultare attentamente il Bando e gli allegati 1, 2 e 3, che contengono tutte le informazioni dettagliate riguardo ai requisiti di partecipazione, alle modalità di valutazione e alle altre istruzioni necessarie per presentare una candidatura completa ed efficace.

Questo premio rappresenta un importante riconoscimento per quei giovani che si sono distinti nella loro dedizione a creare comunità più inclusive e sostenibili. Offre un’opportunità unica per mettere in luce le iniziative positive che stanno contribuendo a trasformare il tessuto sociale e ambientale del nostro paese.

Il Premio Città Italiana dei Giovani è un veicolo per ispirare e sostenere ulteriormente questi progetti innovativi, contribuendo così a plasmare un futuro migliore per tutti. 

Per ulteriori dettagli e per avere accesso a risorse aggiuntive, è possibile visitare il sito web ufficiale del Consiglio Nazionale dei Giovani.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

Casa Ligas

Selargius: a Casa Ligas un evento dedicato ai giovani migranti tra artigianato e inclusione

Lunedì 16 dicembre 2024, Casa Ligas ospiterà un’iniziativa che intreccia artigianato e interculturalità, promuovendo il …