marmilla

Appuntamenti del fine settimana nei comuni delle Due Giare

L’estate continua ad animare la Marmilla con una serie di eventi dedicati a tradizioni, libri e foto. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni nel comune di Pompu, Villa Verde e Baressa.

POMPU: Tre giorni di festa in onore di Santa Maria, grazie all’impegno di un comitato spontaneo e al sostegno del Comune, con la preziosa collaborazione di numerosi volontari. Giovedì 7 settembre alle 22:30 inizia con la musica degli “Armonia Sarda”. Venerdì 8 settembre alle 10:30 ci sarà la processione e la messa solenne, mentre alle 22:30 sul palco itinerante del Consorzio “Due Giare”, con il titolo “Giaras in festas”, in collaborazione con l’associazione Palazzo d’Inverno, potrete godere della musica di Randagiu Sardu nella piazza Nicolò Leo. Alle 24, il deejay Tonio farà ballare tutti. Sabato 9 settembre alle 10:30 ci sarà di nuovo la processione e la messa, alle 17:30 una partita di calcetto fra scapoli e ammogliati, alle 22:30 potrete assistere al concerto dei “Riff Raff”, tribute band degli AC/DC, e alle 24 ancora il deejay Tonio farà scatenare il pubblico.

VILLA VERDE

 Venerdì 8 settembre, nell’ambito della rassegna letteraria “Parole nel bosco”, organizzata dalla biblioteca, dall’associazione “Baini 2.0”, dalla cooperativa Portales e dal Comune, alle 17, nel bosco di Mitza Margiani, sarà presentato il libro “I rintocchi di Galusè” di Roberto Brughitta. L’autore avrà un dialogo con Anita Serci. La bibliotecaria Sara Melosu ha dichiarato: “Cercheremo di conoscere meglio Giacu, il personaggio principale del romanzo, e lo stesso autore, Roberto Brughitta, creatore di questa e molte altre storie”. Al termine della discussione, ci sarà il concerto degli “Alta Quota”, in collaborazione con l’associazione Palazzo d’Inverno.

LE FOTO DELLE DONNE

 Sabato 9 settembre ci sarà la penultima presentazione del progetto itinerante “Fotografe in Marmilla”, organizzato grazie alla collaborazione tra il Consorzio Due Giare e l’associazione “Su Palatu Fotografia”. Nella piazza dell’ex municipio alle 18, verrà illustrata la mostra “Rimembranze femminili” della fotografa Alessandra Sarritzu, curata da Giulia Aromando e visitabile nella stessa piazza fino al prossimo 30 settembre. Durante l’evento, interverranno il sindaco Mauro Cau, il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda, il presidente dell’Associazione Su Palatu Fotografia Salvatore Ligios, la curatrice e la stessa fotografa. La curatrice Giulia Aromando ha descritto così l’esposizione:

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Patapumfete a Mogoro la commedia che strappa sorrisi e riflessioni

Domenica 22 dicembre, la 12° edizione di “Un Natale da Fiaba” propone uno spettacolo di …