Da mercoledì 4 a domenica 8 ottobre ritorna al Teatro Massimo di Cagliari la 43ª edizione della storica manifestazione
Il “International Jazz Festival-European Jazz Expo” organizzato da Jazz in Sardegna si rinnova con eventi emozionanti.
L’apertura del Festival, il 4 ottobre alle 19, sarà un’esperienza unica con “Silent” di Gabriele Marangoni. La sala M1 del Teatro diventerà un corpo vibrante grazie a un sistema di diffusione sonora Infra-woofer, coinvolgendo udenti e non udenti.
Il cartellone presenta artisti eccezionali: Rymden dalla Norvegia, il maestro dell’oud Anouar Brahem, la saxofonista Camilla George, il leggendario Kenny Barron, il bassista Christian McBride con i New Jawn e il sassofonista Joshua Redman che presenta il nuovo album.
In occasione del decennale della scomparsa di Isio Saba e Rodolfo Roberti, sarà illustrato il progetto dell’Archivio Fotografico Isio Saba. Collaborazioni con il Festival Cinematografico Babel e il Premio Musicale Andrea Parodi sono novità dell’anno.
Cantine Pala è lo sponsor ufficiale, offrendo incontri e degustazioni durante il Festival.
Il 6 ottobre, Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi e Israel Varela incanteranno con il loro jazz straordinario. Seguirà l’eccezionale gruppo Rymden, con Bugge Wesseltoft, Magnus Öström e Dan Berglund.
Il 7 ottobre, Anouar Brahem si esibirà con il suo oud magico, seguito da Camilla George, una saxofonista visionaria.
L’8 ottobre, Kenny Barron, con nove nomine ai Grammy Award, e Christian McBride con i New Jawn, una vera leggenda vivente, regaleranno spettacoli memorabili.
Il 4 novembre, Joshua Redman concluderà l’European Jazz Expo con una performance iconica alle 21. Sarà una serata di jazz di altissimo livello da ricordare.