Il Baretto 10 – Prossimi artisti sul palco di Porto Ferro Bandito, Bad Blues Quartet e Moses Concas
L’estate di Porto Ferro continua anche a settembre. Continua con con il cartellone di “Un venerdì da cantautori” (venerdì prossimo sul palco il giovane artista sassarese Bandito), con l’ultimo appuntamento dell’edizione 2023 del BlueSunset festival (sabato tocca al Bad Blues Quartet) e con alcune “incursioni musicali” a sorpresa, come quella che domenica 10 settembre regalerà al pubblico del Baretto il live di Moses Concas and band.
Arte declinata alla massima potenza, artisti ricchi d’estro, creatività e carisma. Spettacolo assicurato, come sempre accade quando l’arte si sposa al tramonto di Porto Ferro. Appuntamenti da vivere tra mare e roccia immersi nella natura della baia lungo un weekend che scorrerà via fra suggestioni blues e ispirazione cantautorale contemporanea, colorandosi del suono dell’armonica di Moses a completare un quadro tanto variegato quanto cangiante. Le giornate si accorciano, la musica comincia prima del calar del sole ma lo spettacolo resta unico: unico perché ogni performance è unica, ed unico perché lo sfondo di Porto Ferro è privilegio che pochi palcoscenici possono vantare.
Gli artisti
Bandito, nome d’arte di Antonio Meleddu, nasce a Sassari. Nel giugno 2019 vince il primo premio della critica nel contest “Savitri” creato dall’artista sardo Soleandro. In seguito partecipa al concorso europeo “Tour Music Fest”, raggiungendo la seconda fase delle selezioni.
Il Bad Blues Quartet è tra i più apprezzati sulla scena Blues isolana e nazionale. Eleonora Usala (voce), Federico Valenti (chitarra), Gabriele Loddo (basso) e Frank Stara (batteria) sono gli elementi che lo compongono, lo caratterizzano e lo rendono speciale.
Moses Concas è un altro dei cari amici del Baretto. Torna, ancora una volta, asfaltare il tramonto e coinvolgere il popolo di Porto Ferro in uno spettacolo che cattura l’attenzione e l’anima, in cui l’artista sud isolano sarà supportato da una straordinaria band composta da Matteo e Mauro Muscas, e da Lucio Manca. I provini di Italia’s Got Talent lo portano a vincere il format nel 2016.