Si allunga l’estate: sempre più italiani scelgono il mare a settembre
L’estate si allunga. Dicono gli esperti di Vamonos-Vacanze il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo. Le attenzioni si concentrano principalmente sul Mezzogiorno (45%), seguito dal Centro (25%) e Nord Italia (16%); mentre le destinazioni estere conquistano solo il 14% delle preferenze.
Sempre più italiani aspettano proprio la fine di agosto per programmare le vacanze e le “fughe” di settembre sempre più comuni. Avete ancora voglia di preparare la valigia e di partire? Ecco secondo Vamonos-Vacanze.it le mete ideali per abbracciare gli ultimi bagliori dell’estate. Una delle offerte più interessanti e vantaggiose è la settimana nella splendida Pugnochiuso in Puglia. Il resort Vamonos-Vacanze è posto al centro di una vera oasi naturale dove ci si sveglia con il cinguettio degli uccellini.
In Sicilia, terra dai mille volti al cui fascino è davvero impossibile restare indifferenti, la proposta più gettonata è invece a Capo Calavà. Il resort Vamonos-Vacanze è posto sulla costa tirrenica messinese da dove si può partire in escursione in barca alle isole Eolie, visitare Panarea e poi emozionarsi assistendo dal mare all’eruzione di Stromboli. Oppure ancora passeggiare e perdersi per le stradine di Taormina, ammirare il suo celeberrimo teatro, tuffarsi nelle acque cristalline di Mongiove e della baia di Tindari. O trascorrere una bellissima giornata nel borgo di Cefalù, dove il tempo scorre lento e la vita è più rilassata.
Molto conveniente è la settimana Vamonos-Vacanze a San Teodoro in Sardegna. Per chi ha voglia di Caraibi a pochi passi da casa e di condividere esperienze uniche a pochi passi da Cala Brandinichi. In una spiaggia dalla bellezza esotica che consente di godersi al meglio tutta la poesia dell’Isola. Ma che si preferisca il mare o la montagna, la città oppure un’isola, sul portale si trova sicuramente la destinazione perfetta per le vacanze. E non bisognerà poi fare lunghe file per le escursioni o per cenare in un preciso ristorante, oltre alla varietà di eventi e festival che proprio a settembre si svolgono in tutto il Paese.