pinocchio

Dall’8 al 13 settembre RASSEGNA “COLORIAMO L’ESTATE”

Dal 8 al 13 settembre presso Mua, Via Colletta 20, a Sinnai si terrà la rassegna “Coloriamo l’Estate” e lo spettacolo su Pinocchio

Sabato 9 settembre alle 18:30 sarà in scena “Pinocchio, Bambino Cresciuto Burattino”. Lo shttps://www.muasinnai.com/come-trovarci/pettacolo si ispira liberamente a “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi e si presenta come una denuncia. Pinocchio, nato bambino, si imbatte fin da subito nei personaggi della sua storia e della sua vita. Tuttavia, si instaura una relazione asimmetrica: ognuno vuole contribuire alla sua crescita, ma nessuno è veramente disposto ad ascoltare le sue necessità. Geppetto, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la Fatina cercheranno progressivamente di imporgli un progetto educativo. Alla fine, Pinocchio si rende conto di ciò che sta accadendo, non solo a lui ma anche agli altri bambini, e si ribella, chiedendo di essere ascoltato e considerato.

Domenica 10 settembre alle 18:30 sarà la volta de “La Vecchia Macchina” a cura delle Compagnie del Cocomero, con regia di Rahul Bernardelli. Lo spettacolo vuole insegnare ai bambini il valore degli oggetti che ci circondano, non solo per l’uso immediato ma anche per quello sentimentale. Oggi, i giocattoli e gli spettacoli sono diventati beni di consumo, ma questo spettacolo cerca di recuperare l’importanza emotiva dei “vecchi oggetti”.

Lunedì 11 settembre alle 18:30 sarà in scena “E se i Topolini Scoprissero i Tombini?” proposto da Abaco Teatro, con testo, regia e interpretazione di Marta Proietti Orzella. Lo spettacolo racconta in modo coinvolgente la storia di una topolina ribelle contro gli esseri umani. La topolina vuole essere trattata con rispetto e chiede un nuovo equilibrio di convivenza tra gli umani e gli animali della terra.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

La Sardegna trionfa ai mondiali paralimpici di apnea e nuoto

Undici medaglie, cinque ori per Maurizio Scano e due per Matteo D’Atri: un risultato che …