Silvia Locci Teatri d'estate mondo di oz dolianova

Ultima tappa a Dolianova per la terza edizione di Teatri d’Estate


Il meraviglioso mondo di Oz chiude la terza edizione di Teatri d’Estate
a Dolianova.

Il festival Teatri d’Estate organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino, si conclude con uno spettacolo tratto dall’omonima opera di L. Frank Baum: Il meraviglioso mondo di Oz. Lo spettacolo, in scena sabato 9 e domenica 10 settembre alle 20.30 negli spazi all’aperto di Villa de Villa a Dolianova, è diretto da Nicola Michele e vede in scena Giampaolo Arba, Giulia Cara, Silvia Locci, Ylenia Marras e Fabio Schirru.

La trama è nota a tutti: Dorothy Gale, una bambina di Kansas, viene trasportata in un mondo magico dal ciclone che ha distrutto la sua casa. Qui incontra lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di latta e il Leone codardo, che la accompagnano nel viaggio verso il Castello del Mago di Oz, che può esaudire i loro desideri.

Nella versione di Salto del Delfino, la storia è raccontata con un linguaggio semplice e diretto, ma non per questo meno coinvolgente. I costumi e le scenografie, realizzati con materiali di recupero, contribuiscono a creare un’atmosfera magica e suggestiva.

La compagnia Salto del Delfino, nata nel 2002, è impegnata da anni nella valorizzazione del territorio del Parteolla, in Sardegna. Il suo obiettivo è portare la cultura teatrale nelle periferie, partendo dal teatro di comunità fino ad approdare al teatro d’arte.

Con Il meraviglioso mondo di Oz, la compagnia chiude una stagione ricca di successi. Lo spettacolo, infatti, ha già riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico e della critica.

Una fiaba per tutta la famiglia

Il meraviglioso mondo di Oz è un’opera adatta a tutta la famiglia. È un racconto di amicizia, di coraggio e di speranza, che insegna ai bambini l’importanza di credere in sé stessi e nei propri sogni.

Lo spettacolo è un’occasione per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della magia.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

“Il filo rosso” 2024: musica, storia e cultura si intrecciano a Sassari

Dal 21 settembre, la rassegna musicale “Il filo rosso” prosegue il suo percorso culturale con …