Gialunca Sebis, studente appassionato di musica e sport, racconta la sua esperienza in Unica Radio col progetto Includis. Grazie al progetto di inclusione chiamato Includis, ha potuto partecipare alle attività radiofoniche di Unica Radio. Ha collaborato con altri ragazzi e coronato il suo sogno di poter lavorare con la musica: un lavoro scrupoloso di editing musicale, lavorando coi codici e non solo.
Progetto Includis
Il progetto Includis supporta le categorie più fragili includendole, appunto, in attività finalizzate allo sviluppo delle competenze, all’accrescimento della consapevolezza e al recupero delle capacità di socializzazione delle persone con disabilità. Il progetto può durare dai due ai dodici mesi e dovrà assicurare il raccordo tra istituzioni, enti, organismi e imprese multi-settoriali, tale da garantire la sostenibilità e l’efficacia delle azioni avviate per il perseguimento degli obiettivi di integrazione/inclusione socio-lavorativa.
Il lavoro di Gianluca
Gianluca si è occupato in particolar modo della parte musicale del progetto radiofonico. Ci ha informato che una delle sue più grandi passioni – oltre il calcio e la sua squadra del cuore, l‘Inter – è proprio la musica. Tra i suoi artisti preferiti c’è Dodie, oltre che le intramontabili Winx.
Dopo tre mesi all’interno del progetto, Gianluca ci parla dei suoi desideri futuri. Ha una forte passione per le religioni, per questo motivo pensa di iscriversi alla facoltà di Teologia. Gianluca ha, infatti, passioni distinte, che vanno dalla musica, al calcio, alla teologia. Il progetto gli ha concesso di fare nuove conoscenze e amicizie, che ha ritenuto importanti per il suo percorso in radio.