concerti feste patronali

La musica continua nelle piazze sarde per le feste patronali

Sono numerosi i concerti programmati per settembre in occasione delle feste patronali: la Sardegna ospiterà i The Kolors, Orietta Berti, Diodato, Alvaro Soler e Carmen Consoli 

Sebbene l’estate sia ormai giunta a termine, la musica non si fermerà nella terra sarda: infatti settembre, mese in cui si svolgono tante feste patronali, porterà in concerto molti altri artisti internazionali. Negli ultimi giorni hanno avuto modo di esibirsi Elettra Lamborghini a Campanedda (SS), ma anche i Ricchi e Poveri a Benetutti (SS) e infine Raf, che ha cantato a Luogosanto e Budoni.

Nonostante ciò, sono ancora tante le voci che si dovranno esibire da qui a metà ottobre: concerti del tutto gratuiti, in piazza, e dal successo assicurato. Primi fra tutti saranno i The Kolors, autori del tormentone estivo “Italodisco”, che si esibiranno il giovedì 14 settembre a Usini, recuperando l’iniziale appuntamento previsto per il 7 e poi rimandato, per l’appunto, a giovedì 14. 

A distanza di soli due giorni Calangianus, che ha più volte ospitato artisti di grosso calibro come Ornella Vanoni, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Antonello Venditti e Natalie Imbruglia, quest’anno farà da sfondo alla splendida voce di Diodato, vincitore di Sanremo 2020 con “Rumore”, che si esibirà il 16 settembre per il paese nella provincia di Sassari. 

In concerto anche Fred de Palma, Orietta Berti, Eiffel 65 e Alvaro Soler

Sempre sabato 16 settembre a Ozieri andranno in scena due artisti molto diversi, ma ugualmente amati dal pubblico. Ad aprire la serata sarà Fred De Palma, autore di numerose hit estive tra cui appunto l’ultima, “Melodia criminal”, in coppia con Ana Mena. A seguire una delle regine della musica italiana, Orietta Berti, che porterà sul palco di Ozieri i suoi più grandi successi, dai meno recenti come “Finché la barca va” o “Io ti darò di più”, fino ai successi di questi ultimi anni, come “La discoteca italiana”, incisa questa estate con Fabio Rovazzi.

A Monti, invece, arrivano gli Eiffel 65, lo storico gruppo italiano eurodance che farà ballare il pubblico con tutte le sue hit più famose. La sera successiva, domenica 17 settembre, sarà Arzachena ad ospitare il re spagnolo del pop, Alvaro Soler, che anche questa estate ha dato vita ad un tormentone intitolato “Muero”. Non finiscono qui però i concerti con i grandi nomi della musica. 

A ottobre Carmen Consoli a Santa Teresa Gallura

A ottobre, infatti, riprendono i concerti con una grande voce italiana: venerdì 15 ottobre a Santa Teresa Gallura si esibirà una coppia di potenti voci femminili: Carmen Consoli feat Marina Rei. L’autrice di “Confusa e felice” e “Un amore di plastica” ha scelto la località gallurese come tappa del suo lunghissimo tour, accompagnata dalla cantautrice romana alla batteria.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

Il Conservatorio di Sassari presenta opere inedite

Il 15 novembre 2024, la Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari si trasforma …