Arrabiu il 15 settembre fa tappa al Villaggio Pescatori: protagoniste le Lucido Sottile
La città di Cagliari si appresta a celebrare la sua storia e la sua cultura con il secondo appuntamento di “Arrabiu – storie cagliaritane“. Evento culturale coinvolgente che si è aperto con successo nel quartiere di Genneruxi e ora si sposterà al Villaggio Pescatori venerdì 15 settembre. Questo affascinante ciclo di narrazioni, sostenuto dal Comune di Cagliari e organizzato dall’associazione culturale Rts Radio televisione sarda, offre un’opportunità unica per i cittadini di immergersi nella ricca storia e cultura della città. Il palco sarà illuminato dal duo talentuoso della compagnia teatrale Lucido Sottile, composto da Tiziana Troja e Michela Sale Musio con il loro spettacolo “Ajò le cozze! Breve storia sul mercato ittico all’ingrosso di Cagliari”, porteranno alla luce una parte spesso poco conosciuta ma affascinante della città: il mercato ittico all’ingrosso. La serata sarà introdotta con eleganza da Elio Turno Arthemalle.
“Arrabiu” continuerà a illuminare Cagliari fino a novembre, con una serie di appuntamenti itineranti e gratuiti che coinvolgeranno altri quartieri della città. L’obiettivo primario di questa manifestazione è quello di rafforzare il legame tra i quartieri e i loro abitanti. Oltre alla compagnia Lucido Sottile, numerose altre realtà artistiche parteciperanno all’evento. Tra loro Teatro Impossibile, Teatro dallarmadio, Teatro del Segno e la fondazione Domus de Luna. Anche la Cooperativa dei Buoni e Cattivi, l’associazione Babel, Terra de punt, Ejatv e la Società Umanitaria Cineteca Sarda di Cagliari daranno il loro contributo prezioso. La presenza di realtà internazionali come Elen, un’ONG impegnata nell’uguaglianza linguistica e multilinguismo, aggiunge una dimensione globale all’iniziativa.
Sotto la guida di Paolo Carboni, direttore artistico del progetto, “Arrabiu – storie cagliaritane” promette di essere un viaggio straordinario attraverso storia, tradizione e la diversità di Cagliari. Un’occasione per la comunità di condividere, apprendere e rafforzare il proprio legame con la cultura locale attraverso le potenti narrazioni culturali.