FESTIVAL FIND 42
CLIP feteggia il passaggio ad associazione culturale

A Sassari Festa dell’Associazione Culturale C.L.I.P

Il Collettivo Letterario Informale Performativo (C.L.I.P) festeggia il suo passaggio ad Associazione Culturale sabato 16 settembre

L’11 luglio 2023 segnerà una data memorabile nella storia culturale di Sassari, quando il Collettivo Letterario Informale Performativo, meglio noto come C.L.I.P., è diventato ufficialmente un’Associazione culturale. Questo collettivo ha già fatto parlare di sé negli ultimi mesi, rivoluzionando e rinvigorendo l’ecosistema culturale della città.

Dopo mesi di intensa attività, l’estate è stata un periodo di maturazione delle idee e di sperimentazione di nuove connessioni per C.L.I.P. Un’opportunità condivisa si è concretizzata sotto forma di associazione, e ora è giunto il momento di riunirsi e celebrare questa nuova fase. Sabato 16 settembre, presso gli spazi di via Torre Tonda nr 36 a Sassari, dalle 12 del mattino fino a mezzanotte, l’Associazione C.L.I.P. darà vita alla sua prima festa ufficiale. Ma questa non è una festa come le altre; è un’esplosione di creatività e performance che abbraccia diverse forme artistiche.

L’evento comprende esposizioni d’arte e fotografiche, live painting, performance teatrali e musicali, letture, momenti di confronto e di incontro, e naturalmente, l’opportunità per gli appassionati di cultura di diventare membri associati. L’ingresso è gratuito, e chiunque può partecipare.

Gli ospiti dell’evento

Gli artisti che si esibiranno e parteciperanno a questa giornata sono numerosi e di talento. Tra di loro, ci sono nomi come Andrea Obino, Antonella Panu, Chris Salis B 202, Enrico Melis, Giovanni Diana, Milvia Pintus, Roberta Mela e Selene Dessena per le arti visive, mentre Adriano Bertazzoni ed Emanuele “Confitto” Mossa daranno vita a spettacolari live painting on stage.

Il teatro sarà rappresentato da Alessandro Doro e Nadia Imperio, mentre la musica sarà protagonista grazie ad artisti come Amedeo Inglese, Denise Gueye, Marco Carta, Gianfranco Cossu, Gigi Carbini, Guglielmo Rossetti, Luigi Frassetto, Marco Peru, Valeria Secchi, Aurora Cossu e Voice Bank + Eva Danti. Non mancheranno letture di poeti e scrittori, tra cui Antonio Fiori, Gianfranco Cossu, John McSun, Il Parlamento dei Gelsomini, Mattia Uldanck e Speranza Serra.

L’Associazione C.L.I.P. sta chiaramente puntando a diventare un punto di riferimento per l’arte e la cultura a Sassari, e la loro prima festa d’associazione è solo l’inizio di un percorso emozionante. Una giornata all’insegna della creatività e dell’incontro, dove l’arte prende vita e l’ispirazione si rigenera. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico nel suo genere e di sostenere la crescita di questa nuova realtà culturale.

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

Promo Autunno: un successo che guarda al futuro

La fiera regionale di Sassari chiude con risultati entusiastici, attirando migliaia di visitatori e promuovendo …