Ben Harper

“Bloodlne Maintenance”: il ritorno di Ben Harper

raduni musica logo fb copia 300x300
Raduni Musica
"Bloodlne Maintenance": il ritorno di Ben Harper
Loading
/

Appuntamento estivo di Raduni Musica in cui ci occuperemo del nuovo album di Ben Harper.

Nel podcast di oggi Veronica Grasso ci parla del tour estivo e del nuovo album di Ben Harper, “Bloodline Maintenance” in uscita il 22 luglio“Bloodline Maintenance” è anticipato da un brano che parla di schiavitù, “We Need to Talk About It“.

Ben Harper è un cantautore e chitarrista americano nato il 28 ottobre 1969 a Pomona, California. Ha iniziato a suonare la chitarra da bambino e ha pubblicato il suo primo album, Welcome to the Cruel World, nel 1994. Da allora ha pubblicato altri 12 album in studio, oltre a numerosi album live e collaborazioni con altri artisti.

Harper è noto per il suo stile musicale eclettico, che fonde elementi di blues, folk, rock e reggae. Le sue canzoni spesso trattano temi di amore, politica e spiritualità. Harper è un artista politicamente impegnato ed è stato un forte sostenitore di cause come la giustizia sociale e l’ambiente.

Nel corso della sua carriera, Harper ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award per il miglior album di blues contemporaneo nel 2004 per il suo album Diamonds on the Inside. È stato anche nominato per diversi altri Grammy Awards e ha vinto numerosi altri premi, tra cui un NAACP Image Award e un Billboard Music Award. Harper è un artista di grande successo e ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. È uno dei musicisti più rispettati del suo genere e continua a essere un’ispirazione per musicisti di tutto il mondo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Emozioni che si intrecciano Sinestesie 2024 tra cinema e musica

Un viaggio coinvolgente nell’incontro tra arti performative e il mondo dell’audiovisivo, a Cagliari si spalancano …