AltroVolto

Emergenza Musica: AltroVolto

raduni musica logo fb copia 300x300
Raduni Musica
Emergenza Musica: AltroVolto
Loading
/

In questa puntata di RadUni Musica parleremo di una band abbastanza interessante con un linguaggio abbinato a chitarre e voci distorte, gli AltroVolto.

Lascia che sia” è il nuovo singolo della band vicentina AltroVolto, liberamente ispirato a una poesia di Claudio Damiani del 2016, pubblicato lo scorso 4 novembre. A un anno di distanza dall’Ep “Tutto quello che non vuoi”, il brano tratteggia un flusso onirico tra sogno e coscienza avvolto nel suono distorto delle chitarre. Il gruppo ha pubblicato due album in studio, “Labirinto” (2019) e “Apnea” (2022). I loro brani sono caratterizzati da un sound rock melodico e da testi che trattano temi come l’amore, la perdita e l’introspezione.

Lascia che sia” è liberamente ispirato a una poesia di Claudio Damiani del 2016, pubblicato lo scorso 4 novembre. A un anno di distanza dall’Ep “Tutto quello che non vuoi“, il brano tratteggia un flusso onirico tra sogno e coscienza avvolto nel suono distorto delle chitarre.

Il testo della canzone è un invito a lasciarsi andare, a fluire con il tempo e con le emozioni, senza resistere al cambiamento. I versi evocano immagini oniriche, in cui il confine tra sogno e realtà si fa labile. Il suono della canzone è potente e trascinante, con chitarre distorte e un ritmo incalzante. Il brano è stato presentato in anteprima al Festival di Sanremo 2023, dove il gruppo è stato ospite della serata dei duetti. La band ha eseguito il brano in coppia con Sorry Mom!, gruppo rock alternativo di Vicenza.

A cura di EUlalia Cambria

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Rosita Brucoli studente AFAM conservatorio Verdi di Milano

Rosita Brucoli, studentessa al Conservatorio di Milano

La giovane cantante e il suo percorso musicale tra sogni, sfide e innovazione. RadUni incontra …