Fancy Women Bike Ride

Fancy Women Bike Ride

La pedalata più bella e colorata a Quartu Sant’Elena con la Fancy Women Bike Ride

La Fancy Women Bike Ride giunge alla terza edizione nella città metropolitana di Cagliari mentre il movimento internazionale compie 11 anni. L’appuntamento è per domenica 17 settembre,alle ore 16.30Piazza Azuni si trasformerà in una scena vivace e colorata quando la “Quartu Sant’Elena Fancy Women Bike Ride” prenderà il via per celebrare l’empowerment femminile e promuovere l’uso della bicicletta durante la Settimana Europea della Mobilità.

Le donne di tutta Italia, e non solo, si stanno preparando per una pedalata fancy, colorata, leggera e gioiosa. L’evento si terrà contemporaneamente in quasi 200 città nel mondo. In un mondo sempre più frenetico, questa iniziativa unica offre un momento di pausa per le donne, permettendo loro di esprimersi in modo creativo attraverso il ciclismo. L’evento è aperto a tutte le donne, dalle cicliste esperte alle principianti, dalle giovani alle anziane, e offre un’opportunità per unirsi in un’esperienza unica di gioia e condivisione.

L’ispirazione per questa fantastica manifestazione è nata a Izmir più di un decennio fa grazie a Sema Gür. Quest’anno, la “Quartu Sant’Elena Fancy Women Bike Ride” si unisce alle cicliste in tutto il mondo per l’undicesima edizione di questa straordinaria manifestazione. Le partecipanti sono invitate a indossare abiti colorati, mostrare il proprio stile e decorare le loro biciclette in modo fantasioso, trasformando le strade di Quartu Sant’Elena in una passerella di mille colori su due ruote. L’evento non è solo un’occasione per esibire stile e creatività, ma è anche un modo per promuovere la consapevolezza sull’importanza del ciclismo come mezzo di trasporto sostenibile e salutare. Le partecipanti dimostrano che il ciclismo può essere divertente, inclusivo e fonte di empowerment. È consigliato vestirsi in modo colorato, esagerato e fantasioso, decorare la propria bicicletta, posare davanti ai fotografi, salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

cagliari

Cagliari e Bahia: il progetto per le donne pescatrici

Il progetto di cooperazione internazionale “Sostegno al sapere fare delle donne” ha messo in luce …