linkinpark
linkinpark

Whibley e i Linkin Park

raduni musica logo fb copia 300x300
Raduni Musica
Whibley e i Linkin Park
Loading
/

Derick Whibley potrebbe prendere il posto il Chester Bennington?

Per saperne di più ascolta il podcast di Chiara Di Bernardo

Grafiche e podcast a cura di Chiara Di Bernardo/ Montaggio di Martina Gimeli


Whibley e i Linkin Park: due generazioni a confronto

Nel panorama musicale degli anni 2000, due band sono state in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo, diventando due dei gruppi più popolari e influenti della loro generazione: i Sum 41, guidati dal cantante e chitarrista Deryck Whibley, e i Linkin Park, capitanati dal cantante e rapper Mike Shinoda.

I Sum 41 si formano a Ajax, in Canada, nel 1996. Il loro sound è un mix di punk rock, pop punk e hardcore, che li rende immediatamente riconoscibili. Il loro debutto discografico, All Killer No Filler (2001), è un successo mondiale, trainato dal singolo “Fat Lip”, che raggiunge la prima posizione nelle classifiche di numerosi Paesi. L’album successivo, Does This Look Infected? (2002), conferma il successo del gruppo, consacrandolo come una delle band più importanti della scena punk rock.

I Linkin Park si formano a Los Angeles, negli Stati Uniti, nel 1996. Il loro sound è un mix di rock alternativo, nu metal e rap metal, che li rende unici nel panorama musicale dell’epoca. Il loro debutto discografico, Hybrid Theory (2000), è un successo clamoroso, vendendo oltre 24 milioni di copie in tutto il mondo. L’album successivo, Meteora (2003), è ancora più popolare, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di numerosi Paesi.

I Sum 41 e i Linkin Park hanno avuto un impatto significativo sulla musica degli anni 2000. Entrambi i gruppi hanno contribuito a diffondere il punk rock e il nu metal in tutto il mondo, influenzando generazioni di musicisti.

About Pathana Chansamone

Controlla anche

Sassari un viaggio e un programma emozionante tra prosa e danza

emozionante calendario ricco di eventi artistici attenderà gli spettatori, con una programmazione pensata per coinvolgere …