Il Festival Letterario Stràngius ha come tema quest’anno Banditi: messi al bando. Oltre le sbarre, fenomeni di libertà e criminalità. La giornata del 14 settembre ha come sotto-tema il banditismo (bandidus in sardo). Tra gli ospiti il reporter Mario Guerrini.
Stràngius, Mario Guerrini e “Banditismo”
“Banditismo” è alla seconda edizione, riveduta e aggiornata. Racconta i retroscena, talvolta da brivido, dell’attività di Guerrini, reporter in Barbagia. Un intreccio di storie appassionanti. Con i più famosi fuorilegge così come con magistrati e poliziotti. Drammatico il suo incontro con il giudice Lombardini, prima del suicidio del magistrato nel tribunale di Cagliari. Il libro è un documento di straordinario valore storico. L’ex inviato RAI continua oggi il suo rapporto con il pubblico attraverso un appuntamento quotidiano sul suo profilo face-book, “IL MIO OSSERVATORIO”. E’ seguito ogni giorno da migliaia di lettori.
LIBRO “L’anonima sequestri”
Biografia
Mario Guerrini è un giornalista Rai vivente di grande risonanza nel panorama italiano. Ha dedicato la sua carriera alla copertura di eventi sportivi e importanti vicende globali, offrendo una prospettiva unica e una narrazione coinvolgente. La sua profonda connessione con la Sardegna e il suo impegno nel raccontare le storie spesso trascurate ne fanno una figura di spicco del giornalismo contemporaneo. La sua voce continua a influenzare e ispirare un vasto pubblico attraverso i suoi contributi giornalistici e sociali.