Vanessa Bissiri

Vanessa Bissiri al Baretto di Porto Ferro: un venerdì da Cantautori

Con il tramonto del sole e il rumore delle onde dell’oceano come sottofondo, il Baretto di Danilo Cappai prosegue nel suo percorso di esplorazione musicale, offrendo al pubblico una serie di spettacoli unici e coinvolgenti. E il 22 settembre, in occasione del festival “Un Venerdì da Cantautori”, siamo stati fortunati ad assistere a un’eccezionale esibizione di Vanessa Bissiri, un’autentica artista poliedrica. 

Vanessa Bissiri è molto di più di una cantante; è una danzatrice, una musicista e una performer straordinaria. Il palco è il suo secondo mondo, e questa passione traspare chiaramente nella sua arte. Il suo stile artistico è ricco, delicato, variegato ed estremamente efficace. Ha il potere di coinvolgere il pubblico con la sua espressione autentica e appassionata.

Con l’accorciarsi delle giornate e l’arrivo del tramonto, la musica inizia a risuonare nell’aria, mescolandosi con il suono delle onde che accolgono la notte. La magia di Porto Ferro come sfondo crea un’atmosfera unica, una fusione di natura selvaggia e performance artistiche.

Vanessa Bissiri, dopo un’esperienza di vita in Spagna e una serie di viaggi ed esibizioni in tutta Europa e Italia, è tornata a casa a Sassari con la sua splendida famiglia. Il suo curriculum è impressionante, con apparizioni su prestigiosi palcoscenici teatrali come l’Arena del Sole di Bologna, il Teatro Out – Off di Milano e il Teatro del Parco di Parma. Ha studiato voce in vari stili, dal classico al moderno, passando per la musica popolare, sotto la guida di maestri eccezionali come Emanuela Garroni e Germana Giannini. Inoltre, Gianni Mastino l’ha introdotta al mondo del canto lirico a Sassari. Vanessa ha anche coltivato la sua passione per la danza contemporanea e l’improvvisazione, diplomandosi al Conservatori del Liceu e partecipando a progetti significativi come “Dinatatak”, che l’ha portata al Premio Tenco e al palco del festival Abbabula al Teatro Ariston di Sanremo.

Il suo debutto con l’album “Empatica” nel 2023 su etichetta Segell Microscopi è stato un grande successo. Questo album cattura la profondità delle sue emozioni e la sua abilità nel trasmettere sentimenti attraverso la musica, il testo e le immagini. È coinvolgente ed esperienziale, pensato per offrire al pubblico una connessione autentica con l’arte.

La sua passione artistica è una vera scommessa d’amore e condivisione con il suo compagno. Vanessa Bissiri è in costante ricerca della forma perfetta, della sostanza e della comunicazione più efficace attraverso la sua musica. La sua è una missione per portare bellezza e emozioni al mondo attraverso la sua arte.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Prosegue la rassegna “Diritti e processi nel cinema”

Al Cinema Greenwich di Cagliari va in scena il film “Argentina, 1985” di Santiago Mitre, …