Giulia Vacca La sposa nel vento Ph. di Giovanni Coda

Per il Filming Cagliari la presentazione del film di Giovanni Coda

Rassegna Filming Cagliari: il 27 settembre in programma “Sposa del vento” di Giovanni Coda che ha ottenuto già diversi riconoscimenti importanti.

Il 27 settembre, il prestigioso “Filming Cagliari” presenterà “La sposa nel vento,” un film pluripremiato diretto da Giovanni Coda, rinomato regista cagliaritano. Il film verrà proiettato nell’incantevole cornice di Sa Manifattura, nell’arena estiva Nottetempo di Cagliari alle 20:00, con ingresso gratuito.

Quest’opera, la cui prima americana è avvenuta a Seattle nel 2022 presso il Social Justice Film Festival & Institute, ha conquistato un pubblico internazionale e numerosi premi in importanti festival cinematografici. “La sposa nel vento” è uno dei otto lungometraggi in programma al Filming Cagliari che hanno beneficiato del sostegno del fondo omonimo e sono stati parzialmente o interamente realizzati a Cagliari.

Il film, dedicato alla delicata tematica della violenza sulle donne, presenta un cast d’eccezione, con la partecipazione dell’attrice Serra Yilmaz e dell’attore Lorenzo Balducci. Giovanni Coda, regista e autore della pellicola, ha commentato con soddisfazione il percorso internazionale del suo lavoro. Ha inoltre sottolineato l’importanza di affrontare con sensibilità e impegno sociale un problema così urgente come la violenza di genere.

Il Filming Cagliari è una manifestazione nata dalla collaborazione tra il Comune, l’Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo, e la Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Sardegna, al fine di promuovere e celebrare il cinema realizzato nella città. La serata del 27 settembre sarà dedicata a sensibilizzare il pubblico sulla violenza sulle donne e al femminicidio. Ci sarà anche la partecipazione speciale del regista Giovanni Coda, che presenterà il suo potente film e ne discuterà con il pubblico. Un evento che promette di far riflettere e suscitare emozioni in una serata cinematografica memorabile.

A pochi mesi dalla sua première in Italia e all’estero l’opera del regista cagliaritano ha già ottenuto numerosi riconoscimenti in diversi festival del mondo. 

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

mem

Filming Cagliari 2023: Bando per i progetti cinematografici

Filming Cagliari 2023: € 100 mila in palio per progetti cinematografici. Cagliari si conferma hub …