cantico dal mare

I tre nuovi eventi musicali promossi dall’Associazione Ennio Porrino

L’Associazione Culturale Musicale Ennio Porrino di Elmas promuove altri 3 eventi musicali per l’ultimo week end di settembre

Si comincia giovedì 28 settembre 2023 alle 17.30 a Cagliari (presso il Palazzo Civico di Via Roma) con il Concerto Vocale – Strumentale “Wonderful Melodies”, tenuto da Manuel Cossu (voce e pianoforte) in concomitanza con il Festival DiVerso, il quale è a sua volta programmato all’interno della VII Rassegna Itinerari Letterari e Storici dell’Identità Sarda. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale La Casa Rosa.

Venerdì 29 settembre 2023 alle ore 18.30 a Quartu Sant’Elena (presso strade e piazze del centro storico e commerciale) è prevista invece l’iniziativa itinerante “Marchingband&Show” (inserita nella produzione Music&Show in the street), che coinvolgerà una marching band e anche un gruppo di cheerleader dell’A.S.D. CIBIESSE di Elmas. L’evento è inserito nel progetto “Quartu in Musica”, realizzato con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena nell’ambito della manifestazione “Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le città”.

Sabato 30 settembre 2023 a Iglesias (presso piazza Municipio) alle ore 20.00 si svolgerà infine il Concerto Vocale – Strumentale “MUSIC FOR ALL”, tenuto da Manuela Ragusa (voce e strumenti tradizionali) e Mario Pierno (chitarra) con il progetto “Cantico dal Mare”.

Un mix di dialetti in concerto

Il concerto prevede un percorso fra musica e parole proponendo suoni provenienti dalle nostre radici che uniscono terre diverse mediante l’esecuzione di un repertorio composto da brani appartenenti al repertorio tradizionale e popolare in lingua sarda, napoletana, calabrese e siciliana. Il concerto verrà attuato pure in concomitanza con la programmazione culturale della Fondazione “Sardegna: Isola del Romanico”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e sono inoltre promossi e attuati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023, la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

Il Teatro del Segno inaugura la stagione con un tributo a Mina

La nuova stagione del Teatro del Segno, in programma dal 19 ottobre al 18 maggio, …