Il Volley Maschile Sardo Pronto a Brillare: Cus Cagliari e Sarlux Sarroch
Le squadre di volley maschile della Sardegna si preparano a fare il loro ritorno in grande stile, con il Cus Cagliari e il Sarlux Sarroch pronti a sfidare le avversità e le nuove sfide nel campionato di serie A3. Dopo la meritata promozione dalla serie B, entrambe le squadre sono ora pronte a confrontarsi con una categoria superiore. Il primo banco di prova è rappresentato dal 22° Torneo Giacomo Cabras, un evento che commemora la memoria del giovane libero. Scomparso nel 2001 a soli 22 anni, e l’evebto viene organizzato dal Volley Solki Sant’Antioco.
Il torneo, vinto lo scorso anno dal Volley Genzano, assume quest’anno un valore ancora più elevato grazie alla presenza di squadre di serie A3 e A2. Il Volley Marcianise, si prepara a disputare il campionato di serie A3 nel girone Blu, e la Consoli Brescia, sta per iniziare la sua decima stagione in serie A2. Loro saranno tra i partecipanti di spicco. La competizione prenderà il via venerdì, con il Cus Cagliari che sfiderà il Marcianise alle 18 presso il Palazzetto intitolato a Giacomo Cabras. Alle 20:30, sarà la volta del Sarlux Sarroch contro la Consoli Brescia. Sabato alle 20, gli appassionati potranno godersi la finale, preceduta da una “finalina” per il terzo posto.
Per le due squadre neopromosse, entrambe inserite nel girone Bianco della serie A3, il torneo rappresenterà un banco di prova. Importante sarà anche testare l’integrazione dei nuovi talenti nei rispettivi roster, guidati con esperienza da Simone Ammedola (Cus Cagliari) e Marco Franchi (Sarlux Sarroch). Nonostante alcune leggere indisponibilità dovute alla preparazione intensiva delle ultime settimane, entrambe le squadre scenderanno in campo con il loro miglior reparto.
Il Cus Cagliari ha svolto allenamenti congiunti con l’Omi Fer Palmi, con l’ultimo allenamento tenutosi a Tortolì. D’altra parte, il Sarlux Sarroch ha intrapreso iniziative mirate a coinvolgere attivamente la comunità di Sarroch. Il Torneo Giacomo Cabras rappresenta un’opportunità d’oro per vedere le squadre locali misurarsi con avversari di alto livello e prepararsi al meglio per la stagione di serie A3 che si preannuncia appassionante.